PDA

Visualizza la versione completa : Per quanto tempo all'inizio metà dosi di fertilizzante?

mattrico
01-06-2008, 11:35
Ho letto spesso che quando si inizia un protocollo di fertilizzazione del mio caso quello dennerle, si devono utilizzare la metà delle dosi consigliate, ma per quanto tempo si deve fertilizzare la metà prima di cominciare a fertilizzare seguendo le dosi consigliate dal protocollo?

ALEX007
01-06-2008, 15:43
puoi cominciare anche con meno della metà delle dosi consigliate.In genere dopo un mesetto le piante si saranno riprese dallo shok causato dal trapianto e saranno in piena vegetazione.In questo momento puoi conciare ad alzare leggermente le dosi del fertilizzante.Devi però sempre stare attento a non eccedere.Inoltre,non sempre occorre alzare le dosi di fertilizzanti se noti che le piante crescono in maniera rigogliosa senza nessun segno di carenza.Ad esempio nella mia vaschetta in cui non vi sono piante dalla crescita particolarmente veloce mi mantengo a metà dosi consigliate e da 5 mesi procede tutto bene.

marte82
01-06-2008, 15:55
puoi cominciare anche con meno della metà delle dosi consigliate.In genere dopo un mesetto le piante si saranno riprese dallo shok causato dal trapianto e saranno in piena vegetazione.In questo momento puoi conciare ad alzare leggermente le dosi del fertilizzante.Devi però sempre stare attento a non eccedere.Inoltre,non sempre occorre alzare le dosi di fertilizzanti se noti che le piante crescono in maniera rigogliosa senza nessun segno di carenza.Ad esempio nella mia vaschetta in cui non vi sono piante dalla crescita particolarmente veloce mi mantengo a metà dosi consigliate e da 5 mesi procede tutto bene.
quoto poi ogni vasca e un mondo a se

mattrico
01-06-2008, 16:19
Quindi l'importante è iniziare con metà delle dosi e poi aumentare in caso di necessità?

neo77
01-06-2008, 20:31
esatto, devi capire se le piante soffrono qualche carenza e in tal caso aumentare un pò il dosaggio

fischer
10-06-2008, 16:02
Anche io seguo programma Dennerle, dopo 3 mesi avevo qualche alghetta in vasca ho deciso di dimezzare solo S7 settimanale ad 1 solo spruzzo, e nel giro di 20gg alghe sparite. #22