Visualizza la versione completa : Filtro esterno o interno?
TIROMANCINO
21-08-2005, 09:40
Secondo voi qual'è il più efficace? Parliamo di un acquario di 400 litri....
orfeosoldati
21-08-2005, 12:43
Secondo voi qual'è il più efficace? Parliamo di un acquario di 400 litri....
secondo me se adeguatamente dimensionato (pompa,volume del materiale filtrante etc...) la resa è sovrapponibile, ma non riesco,in verità, a vedere alcun vantaggio estetico o pratico nell'utilizzare un filtro interno. #07
piernick
21-08-2005, 23:36
secondo me se adeguatamente dimensionato (pompa,volume del materiale filtrante etc...) la resa è sovrapponibile, ma non riesco,in verità, a vedere alcun vantaggio estetico o pratico nell'utilizzare un filtro interno.
ciao ciao
TIROMANCINO
22-08-2005, 01:17
#70 Grazie ragazzi!
Cleo2003
23-08-2005, 19:13
secondo me se adeguatamente dimensionato (pompa,volume del materiale filtrante etc...) la resa è sovrapponibile, ma non riesco,in verità, a vedere alcun vantaggio estetico o pratico nell'utilizzare un filtro interno. #07
Avevo letto però che nel filtro interno è molto più facile si formino i famosi "fanghi" che riescono poi ad eliminare i nitrati e che per il filtro esterno ci vuole un pò di più perchè si formi la giusta quantità di batteri...
Io cmq nn amo il filtro esterno.. ho una paura atavica che si stacchi qualche tubo ed esca l'acquq dappertutto o cose del genere #13 ...sarà una scemenza ma per me nel filtro interno l'acqua resta dentro di sicuro :-D ;-) è una mia fobia.. :-)) (però ho il filtro esterno per la tarta ed è sicuramente più pratico)
ESTERNO... secondo me molto più pratico e facilmene occultabile...
Cleo2003,
ma come... ci sono un sacco di ganci e blocchi, aquastop e cavolate varie...
a me non è mai uscita una goccia...
ciao! :-))
Cleo2003
24-08-2005, 15:20
Ehhhh lo so faby... ma è più forte di me ;-) l'acquaterrario invece contiene meno acqua e la tarta sta pure senza.. lì oso :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |