PDA

Visualizza la versione completa : Acquarietto da 50 litri. Cherry e....

hermes.desy
01-06-2008, 08:00
Sto cambiando tutto lo schema delle mie vasche a casa (9 sono un po' troppe e sto cercando di ridurre almeno a 8 :-) ). Quindi ho passato le Cherry dai 30 litri del Mirabello ai 50 litri di un Malibù 60 che mi avanzava (molto piantumato). Che ci metto insieme? A parte i classici Endler che per qualche strana ragione non mi sopravvivono :-( Voi che esperienze avete? Vorrei metterci qualcosa che possa dare anche un po' di soddisfazione a livelli di riproduzione. Coppia di betta? Ce l'ho già nel cubetto e non vorrei spostarli, ci stanno tranquilli da un po'.... Un'altra coppia di anabantidi, tipo trichogaster? Perché i colisa mi sembrano troppo vivaci... Insomma sono aperto a tutti i suggerimenti, meglio se derivano da un'esperienza diretta. A questo punto un sano controllo delle nascite lo considererei accettabile, però mi dispiacerebbe se anche le grandi fossero cannibalizzate o costrette alla fuga perenne.

panticlrc
01-06-2008, 23:13
Dunque anche io mi accingo a ridurre il numero delle vasche, anche se ne ho molto meno di te, ma purtroppo non avrò più posto in casa! Comunque, quiando ancora non sapevo dell'imminente trasformazione, mi ero dato da fare per cercare qualcosa che mi aiutasse a controllare le nascite delle cherry.
La mia attenzione si soffermò su dei brachidanio rerio rosa, in pratica sono come quelli di questa scheda, però le strisceorizzontali sono rosa e non blu.

Secondo mè, sia come ampiezza della bocca, sia come stile di vita non dovrebbero rappresentare una minaccia per le herry, ma solo per le loro piccolei!!!

Inoltre, quando avevo la vasca di comunità ( il classico fritto misto iniziale), ebbi i rerio normali e quelli a pinne lunghe, e più di una volta notai i loro piccoli in vasca, anche se venivano subito pappati dale centiania di platy che c'erano in giro.

Insomma cherdo che questo tipo di pesciolini possano proprio fare al caso tuo!

Ciao Panti

marculin84
04-06-2008, 21:47
e tenere qualche neon con le cherry che dite?
I neon vengono fino a 3,5cm...son piccolini.....

panticlrc
05-06-2008, 00:23
I neon sono dei predatori formidabili, e poi occupano la medesima zona d'acqua delle cherry...
Effettivamente sarebbero belli da vedere assieme alle cherry, ma a meno chè la vasca non sia piena di muschio bello fitto, all'interno del quale i neon non possano entrare, per le cherry la vedo dura! Anche quelle di un paio di mesi sarebbero facile preda!!!

Cioa Panti

TuKo
05-06-2008, 08:30
panticlrc, la sai la provenienza dei rerio rosa #24 #24 #24???

hermes e se le abbini con un particolare gruppo(5 - 6 esemplari) di cory(es.:panda,sterbay,schwartzi)

marculin84
05-06-2008, 08:31
ups :D
Pensavo fossero docili a vederli cosi (anche perchè li avevo già visti insieme in alcuni acquari)!
Mentre gli endler dite che son più docili?
Io una volta avevo i guppy ma si mangiavano qualunque cosa gli capitasse sotto il naso! (forse però son lenti e per questo i gamb si salvano?)

panticlrc
06-06-2008, 02:02
panticlrc, la sai la provenienza dei rerio rosa #24 #24 #24???
...

In sincerità non saprei, ma ho visto che i negozi dalle mie parti ne son pieni, magari se riesco a fare una foto nei prossimi giorni la metto...

Ciao Panti

averidan
14-06-2008, 15:50
TuKo, penso che panticlrc parli dei rerio albini... o blond, non ho ancora capito se sono veramente albini o "dorati"... Comunque si trovano comunemente in vendita, come alternativa ai Danio zebrati più comuni... ;-)

panticlrc
15-06-2008, 01:57
averidan,

No! se dico che son rosa, son rosa!!! ;-)

lotindy
15-06-2008, 17:21
si sono rosa
ma non sono naturali
mi hanno detto che sono stati modificati con la genetica il che mi sembra una gran ....zata io pensavo fossero colorati artificialmente cmq non li ho presi