PDA

Visualizza la versione completa : tiger che diventa una tiger rossa???incredibile

scimmietti
01-06-2008, 06:52
Ragazzi in vasca tengo delle tiger normali....trasparenti a strisce nere....

propio oggi ho notato che una delle 20 e' diventata di un trasparente avana e le bande gli sono diventate tutte e totalmente rosse acceso -05

identica alle foto che si trovano su internet delle tiger rosse....

ma come e' possibile???e' in perfetta salute e ha anche le uova sotto....

nnn e' mai stata di questa colorazione.....sapete spiegarmi qualcosa??

panticlrc
01-06-2008, 22:59
senti ma non è che per caso è giovane, o non l'hai mai notata prima?!? magari è venuta fuori così perchè le tue son state scartate dalla selezione delle rosse, e una qualche traccia genetica comunque gli è rimasta, poi con le successive generazioni è venuta fuori! Sicuro che non ce ne siano altre del genere?!? ad ogni modo, io proverei a metterla da parte, per far crescere i piccoli senza mischiarli con altri, per vedere crescendo cosa succede! e a limite poi proverei afarli accoppiare ancora solo tra loro!

Ciao Panti

TuKo
03-06-2008, 10:25
Alterazione genetica.Le selezioni iniziano con queste ;-)

vinci_s79
03-06-2008, 13:47
Alterazione genetica.Le selezioni iniziano con queste

O magari è un'altra varietà e non se ne è accorto prima perchè non perfettamente adattata o troppo piccola -28d#

scimmietti
04-06-2008, 19:26
no no ragazzi e' proprio una tiger...e quando l'ho presa non era neanche troppo piccola...il centimetro e mezzo c'era....

adesso e' da quando ho postato questo post che le bande hanno assunto una colorazione rossa intenso e il trasparente avana....

caspita guarda le foto delle tiger rosse in rete e sono identiche a questa....sto impazzendo...nn riesco a capire come sia possibile....

infatti credo che se fosse stato un retaggio genetico la colorazione rossa si sarebbe dovuta presentare fin dal'inizio e invece e' da poco che noto sta colorazione in solo questa caridina......e il bello che ha messo pure le uova la tranz-genter....

mai successa una cosa simile nella mia piccolissima storia di appassinato

thullio
04-06-2008, 21:28
perchè non ci fai vedere qualche foto di questo fenomeno?
e fai come ha detto panticlrc, tienila da parte, lei e i nuovi nati
e tienime qualcuno da parte!!! #18 #18 #18

vinci_s79
04-06-2008, 21:32
tienila da parte, lei e i nuovi nati
e tienime qualcuno da parte!!!

Quoto ;-)