Visualizza la versione completa : quante volte al giorno devo dare da mangiare ai pesci?
Stefano Ram
01-06-2008, 00:32
quante volte al giorno devo dare da mangiare ai pesci?ho solo cibo a scaglie..alternare è indispensabile o è una cosa in +?
in genere 2 volte al giorno sono più che sufficienti, facendo attenzione a non asagerare con le dosi! meglio restare un pò scarsi piuttosto che abbondanti, perchè il cibo non mangiato si accumula sul fondo o nel filtro e a breve tempo finirebbe inevitabilmente per inquinare l'acqua!
personalmente il mio programma di alimentazione in una vasca di scalari è il seguente:
da martedì a venerdì compresi: una volta al giorno
sabato e domenica: 2\3 volte al giorno
lunedi digiuno!!
ps cerca anche di variare il tipo di mangime.... te ne saranno grati!!
variare fa bene ai pesci ma non è indispensabile, cioè tu vivi = anche se mangi solo pasta al sugo.... e idem loro.
per quanto riguarda le volte quoto cavallo
GooseFish
03-06-2008, 12:12
gio, hai ragione che sia noi che i pesci possiamo vivere con una dieta monotona (purchè in essa siano presenti vitamine e proteine in maniera equilibrata e completa), però sai che vita barbosa mangiare tutti i giorni la stessa cosa?
Variare la dieta dei nostri pesciolini è un modo per dimostrare attenzione verso una loro vita felice (nonostante i 5 vetri) anzichè verso una mera sopravvivenza.
ciaoo
ducadiangers
03-06-2008, 12:48
Vsto che siamo in argomento quanti fiocchi debbo dare alle mie 4 pristelle visto che le alimento un "pizzico" un avolta al giorno?
GooseFish
03-06-2008, 12:51
tutto quello che riescono a terminare nel giro di al massimo 5 minuti .. di piu' è inutile.
ciaoo
ducadiangers
03-06-2008, 14:10
NOTIZIA IMPORTANTE Le mie pristelle gradiscono anche gli spinaci!
Antonio Palmira
22-08-2008, 22:08
I miei pesci non gradiscono i granuli, quando li metto nell'acquario non li mangiano... Preferiscono le scaglie, in genere prendo le confezioni piccole così cambio spesso tipo di mangime.
Come in 5 minuti?i miei in 30 secondi fanno sparire tutto...ho paura di sottoalimentarli...tutti questi consigli di farli mangiare poco..
MarioMas
10-09-2008, 08:06
dipende Iron che pesci hai,se hai i caracidi sono voracissimi sembrano non saziarsi mai :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |