Visualizza la versione completa : Acclimatazione gamberi
illiccud
31-05-2008, 23:27
Mi è appena arrivato un gambero.come lo faccio acclimatare?tubicino con rubinetto?per quanto tempo?so che sono molto sensibili agli sbalzi...grazie
GreenPeace
31-05-2008, 23:40
illiccud, io li ho sempre buttati in vasca senza nessun accorgimento.. #13
x sicurezza fallo acclimatare tenendo la busta in acqua versando poco alla volta l'acqua della tua vasca..un pò come si fà con i pesci
illiccud
31-05-2008, 23:44
Ok...pensa qualcuno mi ha detto che per farlo acclimatare bene doveva stare con il rubinetto...goccia a goccia... per tutta la notte.Ciao,grazie.
mi sembra esagerato sia tenerli per una notte che buttarli immediatamente in vasca..
illiccud
01-06-2008, 00:52
Sì...tra poco lo metto in vasca...sono quasi due ore...goccia a goccia.lo rimetto in busta e faccio come per i pesci.grazie
ALGRANATI
02-06-2008, 18:38
illiccud, i gamberi sono molto sensibili a cambiamenti repentini di temperatura e salinità.
1 notte è assolutamente troppo.
1 oretta è + che sufficente con un goccia a goccia ;-)
mino.cruiser
02-06-2008, 19:10
illiccud, i gamberi sono molto sensibili a cambiamenti repentini di temperatura e salinità.
1 notte è assolutamente troppo.
1 oretta è + che sufficente con un goccia a goccia ;-)
come si fà "goccia a goccia"?
ALGRANATI
02-06-2008, 19:11
mino.cruiser, mettendo poca acqua x volta ;-)
mino.cruiser
02-06-2008, 19:21
mino.cruiser, mettendo poca acqua x volta ;-)
quindi l'acqua del sacchetto và messa nell'acquario.....
io avrei pensato ad una soluzione del gaenere:
Metto la bustina in vasca la lascio una mezzora e poi ci faccio dei piccoli fori in modo che l'acqua si mescoli gradatamente.....che ne dici?forse così è più comodo..
ALGRANATI
02-06-2008, 19:23
mino.cruiser, sì, puoi anche fare così.
oppure metti acqua del sacchetto e gambero in un contenitore e poi ogni tanto gli aggiungi acqua della vasca ;-)
ALGRANATI, un bel po di tempo fa mi dissero di liberarli una volta acclimatati vicino ad una roccia o comunque vicino ad un posto dove potevano immediatamente "ancorarsi" altrimenti ne avrebbero sofferto....io l'ho sempre fatto tanto non mi costava nulla,ma è una cavolata da negoziante o è vero? #24
ALGRANATI
02-06-2008, 22:23
robbax, Roby, una volta con non l'ho fatto....il mio ha preso il flusso della pompa ed è finito in bocca alla tubastrea.....ho dovuto tirarlo fuori con delle pinzette -28d# -28d#
Matteo mi sa che continuerò a farlo :-D #23
ALGRANATI
02-06-2008, 22:30
:-D :-D si è meglio
Riccio79
03-06-2008, 15:59
Metto la bustina in vasca la lascio una mezzora e poi ci faccio dei piccoli fori in modo che l'acqua si mescoli gradatamente.....che ne dici?forse così è più comodo..
E' sicuramente più comodo, ma io non amo mettere l'acqua di un'altra vasca nella mia, soprattutto se è un di un negozio oppure se sono arrivati con la spedizione... meglio fare come suggerito da ALGRANATI, metterlo in un contenitore insieme alla sua acqua e piano pinao aggiungerne di nuova...
robbax, non sapevo della storia della roccia...il mio stenopus lo messo in vasca dopo l'acclimatazione senza problemi...
Riccio79, difatti non ho ancora capito se sia una caz**ta o meno...però dopo l'esperienza di matteo....continuèrò a fargli trovare subito un appoggio...non costa nulla e ...non si sa mai ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |