PDA

Visualizza la versione completa : chiudere grazie

ghizmo82
31-05-2008, 22:49
inizio a breve l'allestimento della mia nuova vasca dedicata alla crescita delle piante ho deciso cosi di comprare il cavetto riscaldante....quello da porre sul fondo dell'acquario....mi chiedevo quale e' la temperatura ideale da tenere visto che ho la possibilta' di regolarla?calcolate che la vasca e' un juwell 240....grazie in anticipo....a chiunque riesca a rispondermi....saluti dall toscana.....

|GIAK|
01-06-2008, 12:47
a chiunque riesca a rispondermi allora perchè nel titolo domanda per i moderatori

io non sono un mod... va bene uguale se ti dico che in genere la temp dovrebbe stare attorno ai 25°?? cmq tutto dipende da cosa metti dentro anche ;-)

ghizmo82
01-06-2008, 14:30
grazie mille, be' ho scritto domanda per i moderatori perche in genere sono quelli che rispondono piu frequentemente e velocemente....e visto che se non sistemo la mansarda velocemente...(dove adesso regna il caos tra buste di fertilizzante fondo filtri ecc ecc) la mia ragazza mi caccia di casa heheehehhehe ho scritto cosi ma qualsiasi persona piu forbita di me che mi risponde e' sempre ben accetta.....

|GIAK|
01-06-2008, 15:24
ghizmo82, ;-) ;-) cmq che hai intensione di mettere dentro l'acquario? se imposti adesso la temperatura, poi non puoi più cambiarla #24 ... ;-)

SupeRGippO
01-06-2008, 17:48
e che c'entrano i MODERATORI... ???

:-D

Paolo Piccinelli
01-06-2008, 17:57
e che c'entrano i MODERATORI... ???

Captatio benevolentiae?!? :-))

ghizmo82, vasca dedicata alla crescita delle piante?!? cioè un taleario, oppure un plantacquario? dicci qualcosa in più sull'allestimento e su che piante terrai... 25° comunque è un buon compromesso per quasi tutte le essenze tropicali

ghizmo82
01-06-2008, 18:17
e' un olandese ma con aggiunta di 2 discus...ho intenzione di mettere della blixia del pogostemon se mi riesce della riccia e per ora ho esaurito le idee ma la vasca e' un juwell 240

ghizmo82
02-06-2008, 00:14
inoltre sia il fondo fertilizzante che il fondo(amazonia) e' tutto ada....comunque credo di poter cambiare in seguito la temperatura del cavetto visto che il termostato e' esterno.....

Paolo Piccinelli
02-06-2008, 10:04
Come riesci a coniugare le esigenze di temperatura delle piante di un olandese e quelle dei discus?!? #24

ghizmo82
02-06-2008, 15:35
be' fino adesso ci sono stati piu che bene....avevo gia un 200 litri allestito allo stesso modo....semplicemente ho cambiato casa ho lasciato la vecchia vasca nel vecchio appartamento fino a che quella nuova non sara' pronta....non credo che abbiano sofferto i miei dischetti considerato che li ho presi che erano circa 4 cm e adesso sono adulti e mangiano di tutto....vivono tranquillamente a 28 anche 27 gradi e non mi sembrano soffrire....credo che i discus di oggi sono frutto di talmente tanti incroci che potrebbero vivere tranquillamente anche in acqua di rubinetto....(anche se io non oserei mai tanto per i miei...)

Paolo Piccinelli
03-06-2008, 07:59
beh, se stanno a 27#28 gradi, con le piante problemi grossi non ne hai...

ghizmo82
03-06-2008, 22:28
gia sono proprio da battaglia i miei discus....li ho presi da un allevatore a caivano in provincia di napoli lui e' un tipo(che oltre a essere piu caro del gasolio)ha vinto molti premi....a vari concorsi....ha pure un indirizzo su internet...ma al momento non ricordo...se lo ritrovo ti faccio sapere ha davvero degli ottimi esemplari....