Visualizza la versione completa : mangime che galleggia
giadis61
31-05-2008, 21:43
ho notato che quando lascio cadere il mancime questo resta a galla in superfice. Risultato: la maggior parte entra nel filtro, forse tutto, ma comunque la minima parte scende giu.
Perchè i pesci non salgono a pelo d'acqua per nutrirsi? #07
puoi sempre spegnere il filtro per quei 3-4 minuti in cui i pesci mangiano
giadis61
01-06-2008, 09:17
addirittura impiegherebbero 3 o 4 minuti??!!
invece succede che il cibo galleggia per un'ora e poi, ripeto, i pesci non vanno in superficie #09
e allora ne metti troppo. devi regolarti in questo modo, la quantità giusta è quella consumata in 3-4 minuti dai pesci.
controlla anche che il mangime non sia scaduto.
giadis61
01-06-2008, 16:54
piu o meno quante scaglie di mangime per pesce?
non saprei dirti... io mi sono regolato con il tempo :-P
Federico Sibona
01-06-2008, 21:18
giadis61, hai sempre Corydoras e guppies? I Corydoras è normale che non salgano per mangiare, ma i guppies non credo. Devi trovare un mangime che vada a fondo, ma non te ne avevo già consigliati due in un topic precedente?
Inoltre per i Corydoras, potresti prendere le pastiglie apposite per catfish che vanno subito a fondo.
Comunque dai poco cibo, sono molti di più i pesci che stanno male per troppo cibo che per troppo poco.
OT: usi ancora la lampadina blu?
giadis61
01-06-2008, 23:15
Federico Sibona, si infatti per i cory uso le pastiglie che vanno giù senza problemi, mentre l'altro mangime per guppy resta a galla ed i guppy stazionano sul fondo. non sarà mica per il fatto che le due femmine sono incinta?
si uso ancora la lampada blu ;-)
Gianpiero22
11-06-2008, 00:00
Guppy che non salgono a mangiare ???? -05
I miei appena mi vedono aprire il coperchio se potessero salterebbero direttamente nel barattolo del mangime. Pensa che ho il problema opposto... ho 6 guppy che non lasciano affondare quasi nulla delle scaglie di mangime che dovrebbero bastare anche per gli altri pesci che non si nutrono a pelo d'acqua -04
giadis61
11-06-2008, 17:40
Sono stato troppo affrettato nel giudizio dei miei guppy, probabilmente era un problema di ambientamento. Ora infatti si comportano come i tuoi. La femmina ha partorito 10 avannotti, ora ne sono rimasti solo 2. Non ho utilizzato la sala parto per principio ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |