Visualizza la versione completa : CONVIVENZA APISTOGRAMMA CACATUOIDES E RAMIREZI
aspireax2007
31-05-2008, 18:44
Ciao, ho avviato da un mesetto un acquario 75 litri lordi, 67 netti più o meno, volevo inserire un coppia di cacatuoides (meglio una o due femmine) un gruppetto di rasbore (ex rasbore...cmq quelle rosse con il triangolino nero) o cardinali , 6 o 7 esemplari ed se è i possibile una coppia di ramirezi. secondo voi è possibile o i ramirezi starebbero male con i cacatuoides in questo litraggio?
per favore aiutatemi non vorrei farte scelte di cui mi pentirò. grazie.
...mi sono dimenticato gli 3 otocinclus che già si trovano in vasca.
al posto delle rasbore inserirei un gruppetto di nannostomus (che puoi anche evitare), aumenterei il numero degli otocinclus e infine ti sconsiglio la convivenza con un altri ciclidi.
La soluzione migliore sarebbe limitarsi al trio di cacatuoides e al gruppo di otocinclus, stop.
aspireax2007
31-05-2008, 21:49
ok, allora per i cacatuoides è meglio un maschio e 2 femmine?!
aspireax2007
01-06-2008, 15:59
posso aggiungere qualche gamberetto rosso per aiutare gli otocinclus...mi sembra che si chiamino red cherry?
Paolo Piccinelli
01-06-2008, 18:15
sposto in ciclidi nani :-))
Decisamente no alla convivenza caca e ram e direi da evitare il trio in 67 litri,troppo pochi per due femmine,una sarebbe sottomessa e non si riprodurrebbe o addirittura verrebbe uccisa..
Quoto lusontr per gli otocinclus...le red cherry ho paura che vengano scambiate per dei buoni bocconcini dai caca!Meglio un gruppetto di caridina japonica ;-)
aspireax2007, niente red cherry, potrebbero sopravvivere ma difficilmente di riprodurrebbero e altrettanto difficilmente potresti godertele.
per il trio puoi provare al massimo escludendo la femmina di troppo se risultasse sottomessa.
aspireax2007
04-06-2008, 23:24
oggi oh acquistato i cacatuoides, un trio per ora poi vedamo da come si comportano.
ho un problema con il maschio, o meglio lui ha un problema con se stesso... #23
da quando l'ho introdotto nn ha fatto altro che alzare la cresta e dare testate al vetro che penso rifletta la sua immagine...non è che si stressa troppo così voi che ne pensate?...ho dovuto spegnere le luci in anticipo.
le luci le devi tenere spente per 2-3 giorni senza somministrare cibo ;-)
Mr. Hyde
05-06-2008, 00:35
vedrai che dopo un pop' smette, strano che il vetro sia riflettente... comunque probasbilmente è solo questione di stress...
lusontr, ti ho aggiunto a msn ma non ti vedo mai connesso possibile? (scusate l' OT) #12
aspireax2007
05-06-2008, 00:38
ok, grazie tante per l'aiuto...addirittura due tre giorni!!??
ma le piante?...ho un acquario molto piantumato...reggono?
aspireax2007
05-06-2008, 00:56
per l'alimentazione il negoziante mi ha dato dupla rin (mangime granulare ) e sera gvg-mix alternandoli..seconde voi va bene come alimentazione? #17
vi ringrazio per l'aiuto. #25
Mr. Hyde, risposto via mp ;-)
aspireax2007, a me i granuli i nani me li hanno sempre disprezzati, o me li risputano o se li fanno fregare.. preferiscono cibo vivo e scaglie che affondano a mezz'acqua o dei microgranuli facilmente inghiottibili.. le marche che hai acquistato vanno benone se li gradiscono, somministra senza problemi e integra con cibo vivo o liofilizato o surgelato.
per quanto riguarda le piante se rischi di compromettere il tutto evita di spegnerle le luci e non somministrare il cibo, la notte porta consiglio vedrai che si è dato una calmata.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |