PDA

Visualizza la versione completa : PIANTE DI FIUME

tropparoba
21-08-2005, 01:10
ciao a tutti,
volevo sapere che cosa ne pensavate del fatto di inserire 2 piante di fiume ( sembrano tanto 1 Bacopa e 1 Acorus gramineus) in un acquario dove alloggiano già 1 anubias nana e 1 Vallisneria.

L'acquario è un poseidon 100 litri circa con filtro. nessuna bombola. i pesci presenti sono 6 cardinali, 6 Hasemania nana, 6 Thayeria boehlkei 1 botia e 1 betta maschio... le mie intenzioni sono quelle di aggiungere 2 femmine di betta, 2 scalari piccoli e 2 pulitori da vetro (mi sfugge il nome...)

Grazie dell'attenzione
Tropparoba

ReK
21-08-2005, 10:19
le piente di fium sonoabituate a temperature fredde e è sconsigliato metterle in acquari temperati.

Per i pesci ne hai già troppi e dovresti per prima cosa togliere magari il betta e il botia.

Cometa
21-08-2005, 17:52
Penso che potresti tentare.
Dipende molto dall'ambiente da cui
vengono prelevate e la temperatura media del tuo acquario.

Unico consiglio : lavale non bene, di più !!!!!

;-) ;-) ;-)

Mkel77
24-08-2005, 22:02
se vivi a torino, e i fiumi sono la Dora o il Po o lo Stura, allora lascia perdere, rischi di compromettere seriamente la chimica della tua vasca con tutte le porcherie che assorbono quotidianamente...................vai all'IKEA, nel reparto piante vendono piante per acquario a 2 euro, sono quelle all'interno di bicchieri di plastica pieni d'acqua con il coperchio..............tropi addirittura piante rosse......c'è molta scelta..............

faby
25-08-2005, 11:47
altro torinese! ;-)

Quoto Mkel...

cmq Per i pesci lo vedo già pienotto e messo a fritto misto... Non aggiungere nulla... semmai togli...

In che negozio vai???

ciao!

tropparoba
25-08-2005, 14:57
faby,

Sono agli arbori, quindi sto girando un pò...
...tu da chi ti servi?
ne ho girati 3 o 4 e di questi solo uno mi da fiducia....

se usi messenger il mio indirizzo è:
simone.rando@alfasoft.it

ciao

faby
25-08-2005, 15:36
ciao...

non ti preoccupare si possono dire i nomi dei negozi...

Senti mi dice che non hai un profilo net passport... #24

ciao! :-))