Entra

Visualizza la versione completa : Vacanze a Marsa Alam..

bubba21
31-05-2008, 18:18
Ciao a tutti.. Oggi sono andato con la mia ragazza a vedere per le vacanze da fare in emilia romagna, ma alla fine ci siamo fatti prendere dal Mar Rosso..

Sinceramente ci piace molto Mars Alam, ha detto la ragazza dell'agenzia che è un posto tranquillo e ci si trova bene in hotel dalle 4* in su..

C'è mai stato qualcuno? Se si in quale villaggio/hotel?

Ciao ciao! :-))

Auran
31-05-2008, 18:29
Quando hai intenzione di andarci? a luglio e agosto c'è un caldo bestiale...con degli sbalzi termici ancora piu bestiali...io fossi in te ci andrea a Marzo a Mars Alam ;-)

bubba21
31-05-2008, 18:41
Le vacanze le abbiamo tra fine giugno/ inzio luglio e dobbiamo andare in quel periodo se mai..

ma è così insopportabile il caldo??

thullio
31-05-2008, 19:14
io sono stato l'anno scorso ad agosto
si fa caldo, ma nulla di eccezionale. sembra di stare sotto un asciugacapelli di continuo, ma dopo 2-3 giorni ci fai l'abitudine.
siamo stati anche ad el cairo per vedere le piramidi e abbiamo retto bene anche il deserto.

bubba21
31-05-2008, 19:18
thullio, a che hotel sei andato di preciso?
Come funziona il discorso delle escursioni?

thullio
31-05-2008, 19:29
hola
dell'hotel non ricordo il nome. ti farò sapere. presi una di quelle vacanze con sistemazione roulette e l'ultima settimana di luglio (con i primi giorni di agosto) mi è costata 470 euro, all inclusive, volo compreso.
per le escursioni, non avere timore, verranno loro da te. Puoi optare per due soluzioni, quella dell'albergo e quelle che puoi trovare in giro per mars o sharm. Ci sono dei negozi che fanno solo quello. ovviamente qulle dell'hotel sono più costose (prendendole fuori le stesse costano anche il 50% in meno).
In base al tuo budget poi puoi scegliere le varie soluzioni proposte: giro con le moto nel deserto o vai a el cairo e scegli se andare in pullman o in aereo turistico. Insomma c'è una gran varietà di scelta.
io personalmente, le ho fatte tutte optando per quelle organizzate dall'hotel (anche perchè ho scoperto dopo il mercato parallelo), tant'è che le escursioni mi sono costate più dell'all inclusive, però me ne sono visto più che bene!
Parecchi mi hanno raccontato, che generalmente le guide - gli accompagnatori - sono gli stessi e la qualità del servizio anche, ma se vai in albergo siete tutti italiani e puoi trovarci il tuo vicino di casa, se vai con quelle esterne ti ritrovi a dialogare con russi e olandesi.

***dani***
31-05-2008, 20:22
leggi qua: http://www.danireef.com/2007/09/20/kahramana-beach-resort-by-swan-tour/

sono stato al Kahramana...

io e lumaz ci torniamo in settembre, se quello è il vostro periodo potreste venire con noi...

thullio
31-05-2008, 20:25
andate per immersioni vero?
io ho il padi open water, voi? se non dovessi legarmi a nessuna società calcistica, posso venire con voi?

david73
31-05-2008, 20:36
bubba21, io e mia moglie siamo tornati domenica mattina da Marsa Alam,il villaggio in cui sono stato è l'Abo Nawas di Eden Viaggi.Devo ammettere che mi sono trovato benissimo anche se era la terza volta che andavo in Egitto,3 anni fa ci sono stato a Luglio ed il caldo non è niente di insopportabile visto che la zona è sempre ventilata.L'unica cosa a cui bisogna adeguarsi è il cibo davvero pessimo ma non per colpa del cuoco (italiano) ma purtroppo mancano le materie prime,quanto prima comunque farò un resoconto dettagliato. ;-)

bubba21
31-05-2008, 20:37
***dani***, grazie per l'invito ma purtroppo siamo obbligati ad andare tra fine giugno e inizio agosto, mi dispiace molto, mi sarebbe piaciuto unirmi! #36#

Ho guardato tutte le foto, una più bella dell'altra! Il posto è davvero magnifico, per non parlare delle immersioni subacque..

Siccome non ne ho mai fatte, e diciamo che ho un po' di paura/perplessità essendo semmai la prima volta, hai qualche consiglio da darmi? :-))

***dani***
31-05-2008, 20:48
tutte le foto che hai visto sono fatte in snorkeling... quindi... che paura hai????

se vai al kahramana non sbagli!

thullio
31-05-2008, 20:49
le immersioni sono le escursioni migliori che puoi fare. se non hai un animo particolarmente storico-religioso-artistico mettiti una muta e stai quanto più tempo possibile con la testa sott'acqua!

bubba21
31-05-2008, 20:53
Ah pensavo avessi fatto immersioni con bombola ecc.. Quello mi preoccupava un attimo.. Se è tutto con lo snorkeling si può fare senza problemi! Certo che c'è un'acqua a dir poco favolosa!! -05

Cenere
31-05-2008, 21:00
Qualche anno fa sono stato al Movenpik di El Quseir(tra Marsa e Hurgada) ad agosto,
caldo sopportabile perche' sempre ventilato. Struttura ottima, accesso in mare sia da pontile (oltre la barriera) che dalla spiaggia.

-28

bubba21
31-05-2008, 21:03
thullio, vedremo sul posto allora! ;-)

cenere, grazie per l'informazione, mi pare che ci sia parecchia gente che è andata in Egitto! Stiamo passando miliardi di depliance al momento! :-D

OT. alla fine hai convinto la ragazza a comperare il pappagallo? :-))

thullio
31-05-2008, 21:18
prova a comprarlo su internet... lo paghi MOLTO meno!

Abra
31-05-2008, 21:26
stò cercando anche io...dovrei partire a fine settembre, inizi ottobre, agenzie on line...quali consigliate???

thullio
31-05-2008, 21:44
Tour Operator: eDreams
Vacanza: Marsa Alam Roulette 4*
Aeroporto di partenza: Roma Fiumicino
Data di partenza: 27-lug-2007
Durata viaggio: 7 notti
Totale netto : 746.00

Incluso nel prezzo: Trasporto aereo in classe economica con franchigia bagaglio - trasferimenti in loco - soggiorno in camera doppia con servizi privati con trattamento di pensione completa - tasse e percentuali di servizio.

questa è la mail che mi arrivò a fine transazione

bubba21
31-05-2008, 21:48
thullio, come prezzi siamo lì comunque, anche se io ho guardato per inizio luglio.. non variano di tanto, poi ovviamente dipende anche dall'albergo, ma non mi sembra ci sia così tanta differenza tra internet e agenzia.. #24

Cenere
31-05-2008, 22:57
thullio,
Personalmente le formule roulette non mi piacciono molto, vai quasi sempre a finire
nel meno bello dei posti proposti.

Cenere
31-05-2008, 22:59
abracadabra,
cerchi anche tu per il mar rosso?

thullio
01-06-2008, 02:18
quando prenotai io, passai da 1200 euro a 700.
la formula roulette mi garantì almeno un 4*, e 500 euro di risparmio a coppia.
e il villaggio era ottimo (cibo compreso)

Abra
01-06-2008, 11:17
cenere, #36# #36#

bubba21
01-06-2008, 13:23
Tutti al Mar Rosso?! :-D

Oggi ho domandato a un collega che è andato sia a Marsa Alam che a Sharm, e mi ha detto che si è trovato meglio a Sharm, acqua più limpida, un po' più di vita e Marsa Alam ha detto che era parecchio ventilata (in febbraio però).. #24

***dani***
01-06-2008, 14:09
marsa alam è ventilata... azz sei al confine con il sudan, se non fosse così si morirebbe...

che la vita non ci sia a marsa alam ok...

per i fondali però... :-)

bubba21
01-06-2008, 14:14
Della vita non mi interessa.. Voglio solo staccare col lavoro.. Una settimana di pure relax!!! :-))

***dani*** mi hai convinto! Sarà che ho guardato per la centesima volta le tue foto :-D Quindi ........... Vada per Marsa Alam!! #22

Sperando sempre che le ferie restino tali -28d#

david73
01-06-2008, 17:01
bubba21, assolutamente per i fondali molto meglio Marsa neanche da mettere ormai,Sharm è diventata un po la Rimini d'Egitto ti capita di andare a fare immersioni e ritrovarti con altre 10 barche vicino c'è gente che si è persa il gruppo di immersione accodandosi ad altri ed è risalita su una barca diversa.Assolutamente se cerchi mare bello,fondali incontaminati relax Marsa Alam fa al caso tuo.

Abra
01-06-2008, 17:07
***dani***, volevo andare lì anche io ma me lo hanno sconsigliato...per via dei bimbi ne ho uno di 10 e uno di 5.
mi hanno detto che come spiagge per loro è meglio sharm confermi :-))

***dani***
01-06-2008, 17:33
abra... io ho una figlia di 4 ed una di 2... si sono divertite da morire :-)

ed ho riprenotato anche quest'anno sebbene in un altro resort ;-)

Abra
01-06-2008, 17:39
***dani***, azz allora vado lì pure io ;-) come periodo ho la prima settimana di ottobre che ne dici??? è buono o nò

bubba21
01-06-2008, 17:56
Ragazzi, non voglio fare la figura dell'alcolizzato ma gli alcolici non sono compresi nella formula all inclusive?? -05

***dani***
01-06-2008, 17:59
abra, secondo me va bene, è un po' ventilato... altrimenti prova al columbus club abou dabbab... molto più brutto come complesso ma il mare è da favola

bubba21, in genere no...

Abra
01-06-2008, 18:01
***dani***, ;-) grasssie