PDA

Visualizza la versione completa : problema no2

marte82
31-05-2008, 12:42
ciao a tutti e dal 22 c.m. che o aviato il 335 litri e o subito iniziato ad avviare i 2 filtri esterni con una manciata a filtro di vecchi cannolicchi che giravano da circa 2 anni e 2 dosi di nitrivec a distanza di 12 ore l'una dall'altra ,a distanza di 5 giorni o inserito 4 octociclus e un ancistrus e o fatto gli esami il risultato e stato questo ph 7, kh4,no2 1,0 mg/l notando gli no2 alti o aggiunto una pastiglia di bactozim
poco fa o fatto un cambio parziale di 30 litri con osmosi pura (senza sali) e o rifatto gli esami ph 7, kh4, no2 1,0mg/l tutto sembra ok i pesci nuotano tranquillamente.....
come e possibile che gli no2 mi rimangano cosi' alti se sto bombardando con attivatori?
cosa mi consigliate?(anche se so che tutti mi direte di avere pazienza)

michele
31-05-2008, 16:53
Bombardando? 1 capsula di bactozim e due spruzzate di nitrivec non le definirei proprio un "bombardamento", specie su una vasca da oltre 300 litri. Comunque la risposta già la conosci... un acquario ha dei tempi di maturazione che non possono essere accelerati più di tanto batteri o non batteri. Sempre che si vogliano fare le cose per bene. ;-)

marte82
31-05-2008, 16:55
finalmente una risposta sensata e una domanda che o messo su tantissimi forum ma risposte sensate ne o avute poche era solo un piccolo esperimento ciao e grazie a tutti
abbiate pazienza ma a me piace buttare l'esca e vedere chi abocca :lol:
p.s. il 335 litri e avviato e prima di inserire pesci minimo paseranno 2 mesi

michele
31-05-2008, 17:02
Gli esperimenti meglio farli altrove però, questo è un forum pubblico. ;-)

marte82
31-05-2008, 18:39
ti spiego il perche
lo fatto per vedere se la gente si conosce bene sui forum ed il risultato e stato no perche dopo anni che frequento forum e un decennio che allestisto acquari a quasi nessuno e saltato in mente di dirmi ma cosa cavolo dici ... dopo tutto il tempo che ai acquari

michele
31-05-2008, 22:56
Sì, sì posso capire perché e percome ma ripeto, questo è un forum pubblico e dei post "finti" per testare la reazione degli tenti mi sembra assurdo.