PDA

Visualizza la versione completa : Jap con uova fecondate in vasca di comunità,che fare?

vinci_s79
31-05-2008, 09:17
Salve raga, le mie jap si sono finalmente integrate a meraviglia nella mia vasca di comunità grazie anche alla vegetazione rigogliosa che è cresciuta.
2 Femmine su tutti gli esemplari hanno raggiuto dimensioni assurde -05
Siamo oltre i 3,5cm una delle 2 è quella che vedete, la foto purtroppo non è un gran chè :-)) Ma come si può notare è piena di uova fecondate che ossigena da 2 settimane circa.Adesso che faccio! Sono sicuro che tra ram, melanotenia e cardinali non resterà un solo piccolo,quindi ho avuto una pensata, l'unica, e se la spostassi nella vasca delle red cherry?Ho letto che la convivenza a lungo andare non è molto positiva, considerate che in quest vasca sono nati da 3settimane dei piccoli di red che scorazzano per tutta la vasca.Sono veramente confuso :-( #17

Federico Sibona
31-05-2008, 11:00
vinci_s79, penso che tu possa stare tranquillo, non è possibile, o quantomeno altamente improbabile, che le uova di Caridina multidentata (ex japonica) schiudano nei nostri acquari ;-) .

PS: sarò orbo, ma nella foto non riesco a distinguere la Caridina :-))

vinci_s79
31-05-2008, 11:57
Mi sa di si :-D
La caridina è quasi tutta la foto, guarda al centro.
Anche io sapevo così per via del fatto che i piccoli vogliono acqua salmastra, ma il mio pescivendolo dice che non è vero #19 #19 #19 Mah!!!

elmagico82
31-05-2008, 12:38
scusa vinci ma xke a siracusa ce qualcuno che ne capisce di acquari? forse un pochino Dario di atlantide ma di invertebrati penso che neanche a catania ci sia qualcuno valido.
anche se sono molto ma molto piu giovane dello zio Sibona :-) :-) non la vedo neanche io.
io non credo che sia possibile ci vuole l acqua salmastra ed arrivarci graduatamente ...poi se ci riesci tanto di cappello

vinci_s79
31-05-2008, 14:25
Conosco Dario, cmq non è lui, Concordo che in tutta la zona nessuno capisce una mazza #23 Cmq di sto fatto ne parlavo con Salvo, quello di mondo sommerso, dice che ha una vasca con oltre 1000 red chrystal grado A da 300lt niente piante niente accessori solo noci di cocco tagliate, filtraggio tramite un percolatore.Mah -05

elmagico82
31-05-2008, 14:42
non per fare lo scassa cazxx ma SALVO nooooooooooo è un mercenario compra i pesci a peso vabbe che qualcosina ne capisce xo da li a crede alle sue cazzxte daii tempo fa aveva 30 squaletti in meno di 1000 litri ...gli sn morti tutti ...io ci vado quando voglio farmi 4 risate..e scommetto che non ne vende di red crystal vero?...Mah so solo che quando sento ste cose mi viene una tristezza non ci sono ne marche ne persone qualificate....a siracusa.
comunque parla coi saggi del forum io qui sto imparando tantissimo(e anche da vari libri)

Federico Sibona
31-05-2008, 15:20
vinci_s79, probabilmente ti dico una cosa già nota, ma guarda che tra Caridina e Neocaridina c'è una bella differenza come possibilità di riproduzione. A mia conoscenza, quelle che si riproducono facilmente sono Neocaridina (red cherry, red crystal, ecc ecc) ;-)

TuKo
31-05-2008, 15:55
Premesso che si dice crystal red(da CRS, Crystal Red Shrimp),scusate ma è da troppo tempo, che vedo scritto il nome di questi gamberi nei modi più fantasiosi.
Per quello che riguarda la Multidentata all'inizio della sezione trovi un topic in evidenza(quelli con la scritta importante).Ti invito a leggerlo e a postare eventuali domande(semmai avessi da farne) sulla parte in corso.
Un ulteriore invito,dato che ora hai una buona "anzianità" di forum, è quello di prestare una maggiore attenzione nell'aprire i 3d e di usare il tasto Cerca(barra azzurra in alto).