Visualizza la versione completa : sarco... strano
oceanooo
31-05-2008, 02:04
Come primo invertebrato ho inserito al tempo (15gg fà) un sarco di medio-piccole dimensioni solo che da subito ha iniziato ad avere un comportamento strano , non fà altro che stare 2 giorni chiuso poi si apre per un giorno (in cui muta) e altri 2 3 giorni chiuso.....l aspetto di per sè sembra sano ma non sò che pensare
Ho letto che a volte ci mettono un pò ad adattarsi ma 15 giorni mi sembrano un pò troppi.....
Pensate che dopo 2 mesi la mia vasca è ancora inadatta per lui?
I valori non sono il massimo ma nemmeno una schifezza diciamo .. normali PO4 e NO2 non misurabili NO3 altini (10) non sto usando ne carbone ne resine è l unca cosa che integro è a+b.....
dopo un primo cambio iniziale del 20% cambio il10% a settimana...
penso che ci sia tutto scritto nel profilo se avete dubbi chiedete pure...
ditemi voi
#28 e grazie a tutti da oceano
prova prima di tutto a fare cambi del 10 % ogni due settimane #36#
comunque è normale, la mia sinularia a suo tempo ci mise un mese ad adattarsi...hai fatto attenzione alla zona di posizionamento?
prende abbastanza luce?
ha moderata corrente?
fa le mute troppo spesso sintomo di cattivo posizionamento in vasca,
prova a spostarlo :-)
oceanooo
31-05-2008, 10:52
Ringrazio pieme74 e Vutix per le risposte...
Il sarco ho provato a spostarlo varie volte ma il gioco non cambia...
Proverò a metterlo in una zona piu bassa della rocciata... attualmente e sotto il cono della 250w a 20 cm dal pelo dell acqua ....
Ringrazio pieme74 e Vutix per le risposte...
Il sarco ho provato a spostarlo varie volte ma il gioco non cambia...
Proverò a metterlo in una zona piu bassa della rocciata... attualmente e sotto il cono della 250w a 20 cm dal pelo dell acqua ....
troppa luce....
mettilo molto più in basso defilato...
Riccio79
31-05-2008, 11:05
oceanooo, quando lo sposti devi aspettare un po' per vedere se gli piace la nuova posizione, se è in muta non è che estroflette i polipi nell'arco di 1 ora....
Secondo me devi cercare di metterlo ai lati del cono della 250 w... il mio l'avevo messo abbastanza in alto ma, nonostante soli 3 T5, era "troppa luce" e mettendolo più in basso è tornato a star bene...
oceanooo
01-06-2008, 12:37
Spostato in basso ... oggi si è aperto un pochino è sta facendo la muta... speriamo regga e non si richiuda domani -28d#
Vic Mackey
02-06-2008, 11:57
Che strana forma, il mio era un perfetto obrello piatto, ha fatto una mesata di stress quando inseririi i gamberi che lo disturbavano continuamente, ora ha preso anche lui le classiche curvature del sarco..peccato...
Alessandro Falco
02-06-2008, 18:38
a me il sarco proprio non mi piace #06
Vic Mackey, la forma dipende dalla specie e dalla crescita..
Alessandro Falco, ti chiedo cortesemente se puoi evitare le risposte senza inutili , sembrano fatte solo per aumentare il numero di messaggi.
Ti ricordo che è contrario al regolamento , grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |