Visualizza la versione completa : 14 mesi dopo di zeovit
gabrimor
20-08-2005, 23:04
Ciao a tutti sono 14 mesi circa che ho iniziato a gestire la vasca con il sistema zeovit e dopo svariati tentativi ho trovato da circa 8 mesi le giuste dosi dei vari boccettini.Ho postato le foto(anzi lo ha fatto per me Alex che ringrazio) nella sezione "mostra e descrivi il tuo acquario......."e volevo dare qualche indicazione sui vari boccettini che doso tenete presente che ho 200 litri:
zeostart2 6 goccie divise nalla giornata
zeobak zeofood e ferro 2 goccie 2 volte alla settimana
aminoacidi 2 goccie tutte le sere
fluoro+iodio 2 goccie 2 volte la settimana
mezzo litro di zeolite ogni 40-50 giorni
ho visto le foto bella vasca
pero prova cosi
porta a 1 goccia lo zeofood e back
gli amino anche 1 goccina
fluoro e iodo lascia cosi
dovrebbe migliorare ancora
x lo zeostart2 lascia il dosaggio attuale se ti trovi bene
ciao da blureff
*Tuesen!*
21-08-2005, 02:11
Come sei messo con i valori dei nutrienti? #24
gabrimor
21-08-2005, 03:43
I valori che misuro sono po4 0(test merk) no3 0(test dupla) kh 7(test dupla) ca 400 mg 1200(test salifert) silicati in acqua di osmosi 0(test dupla)
bella vasca! la mia è simile come litri (150+-) volevo dirti che io doso anche il ferro della korallen. Aged Salt, moderatore del forum inglese zeovit.com, mi ha consigliato di dosare gli aa. a giorni alterni.In una vasca con nutrienti molto bassi, troppi aa. possono dare eccessiva formazione di ciano batteri su vetri e rocce.
ciao
gabrimor
22-08-2005, 07:52
bella vasca! la mia è simile come litri (150+-) volevo dirti che io doso anche il ferro della korallen. Aged Salt, moderatore del forum inglese zeovit.com, mi ha consigliato di dosare gli aa. a giorni alterni.In una vasca con nutrienti molto bassi, troppi aa. possono dare eccessiva formazione di ciano batteri su vetri e rocce.
ciao
Quanto ferro e quanti aminoacidi dosi?
allora, su 150 lt netti, doso a giorni alterni 1 goccia di aa per sps e 3ml di aa per Lps.(faccio in modo che nello stesso giorno ci siano solo un tipo di aa.) Il ferro , 1 goccia 2 volte a settimana. inoltre durante il dosaggio degli aa. spengo lo schiumatoio per 1 ora.
dosi uguali alle mie, tranne che io non do gli aminoacidi tutte le sere ma solo 2-3 volte a settimana prima di dargli un 3 ml di hs
gabrimor
22-08-2005, 21:10
Per le vasche gestite con zeovit il nodo e' trovare le giuste dosi delle "boccettine" che comunque vanno misurate sempre in gocce tenendo presente di partire sempre molto cauti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |