Visualizza la versione completa : ecco finalmente il mio
questo è il mio acquario di circa 100 lt , è avviato da 15 gg , non ho inserito prima il post perchè non riuscivo ad allegare la foto.
comunque accetto volentieri commenti.panoramica http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0064_197.jpg
bettina s.
30-05-2008, 23:46
cioa, bella composizione, mi piace. Come mai lo scalare da solo?
grazie, bé è il mio primo scalare e ho paura che metterne anche due quando diventeranno più grandi avranno difficoltà di movimento , anche se a dire il vero volevo metterne due poi il negoziante mi ha detto " intanto mettine uno e poi vedrai ".
ecco lo scalarepiccolo scalare http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0066_212.jpg
questi sono i pulcher , il maschietto è un pò aggressivo ha una portanza da re della foresta.sono affiatati http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0065_748.jpg
bettina s.
31-05-2008, 00:23
il problema è che lo scalare è un pesce gregario, dovrebbe stare in gruppo, in vasche molto più grandi e siccome è molto territoriale, quando crescerà potrebbe dar fastidio agli altri ospiti della vasca.
Io ho una coppia di scalari in 120 l. ma in via provvisoria, presto li darò via ;-)
bettina s.
31-05-2008, 00:27
stupendo davvero il tuo pulcher, secondo me dovresti gestire la vasca in funzione di questa coppia, a maggior ragione se il maschietto si è eletto re dell'acquario il piccolo (per ora) scalare non dovrebbe stare lì, però è proprio bello anche lui (o lei) #36#
Dovresti creare una tana per i pulcher e i loro futuri figlioletti, che potrai avere se levi lo scalare.
e si hai ragione , è bello ha delle sfumature verdi magari lo tengo fino a quando ci sta e poi (sigh) lo darò a qualcuno. -e28
bettina s.
31-05-2008, 00:43
però, scusa se insisto, ma quando crescerà sarò difficile piazzarlo a qualcuno, anche perchè non puoi sessarlo.
Se i pulcherdovessero metter su famiglia vedo la convivenza molto problematica, magari chiedi a qualche guru della sezione ciclidi ;-)
Lupin_1981
31-05-2008, 02:29
Bello, mi piace!! #25 #25
bettina..... dove hai visto lo scalare nella prima foto?? io più cerco più nn lo trovo #19
p.s: bello, complimenti ;-)
però, scusa se insisto, ma quando crescerà sarò difficile piazzarlo a qualcuno, anche perchè non puoi sessarlo.
Se i pulcherdovessero metter su famiglia vedo la convivenza molto problematica, magari chiedi a qualche guru della sezione ciclidi ;-)
chiederò consigli , anzi se qualcuno vuole già darmene sono ben graditi.
ciao #36#
grazie dell'apprezzamento lupin 1981 #17 #17 #17
grazie dell'apprezzamento lupin 1981 #17 #17 #17
e grazie anche a pleco93 -91
bettina s.
31-05-2008, 14:57
pleco93, neanch'io nelle prime due foto non lo vedo, ma nella terza basta che tracci le diagonali della foto e lo becchi proprio al centro della "X" :-D :-D :-D
bettina s. sei davvero simpatica, io direi che hai letto nel "mio acquario" #21 #21 #21
MARIAVITTORIA
31-05-2008, 15:11
Complimenti!!La composizione è davvero bella !!stupendi i colori dei pulcher! #25
markrava
31-05-2008, 16:50
bello l'acquario.....lo sfondo è una pellicola? :-)
grazie dei complimenti #12
lo sfondo è di plastica sagomato e increspato ad effetto roccia , era compreso con l'acquario. ;-)
mi piace. Ha un non so che di selvaggio #21
oggi ho fatto un pò di cambiamenti, ho potato la hygrophila e spostato la rotula rotundifolia a dx dove c'era solo sfondo (in quella zona c'è la casa dei pulcher mezza noce di cocco).
che ve ne pare?
bettina s.
31-05-2008, 19:55
Ottimo, ora puoi mettere una bella targhetta sul vetro esterno con su scritto "Casa Pulcher" :-D
Ma che marca di acquario è? Non riesco a riconoscerlo #24 (curiosona, che sono...)
_Andrea_
31-05-2008, 19:59
è veramente una gran bella vasca! Complimenti!!! #25
REBECCA137
31-05-2008, 23:02
Bella vasca #25 , ben piantumata ;-)
questo è il mio acquario di circa 100 lt , è avviato da 15 gg , non ho inserito prima il post perchè non riuscivo ad allegare la foto.
comunque accetto volentieri commenti.
Bella, solo una domanda: avviato da 15gg? cosa intendi??? bellissimi i pulcher (io toglierei lo scalare...)
beh ragazzi grazie a tutti davvero per i complimenti-e24
bettina.s
la marca o meglio c'è una targhetta con scritto pearl sulla scatola c'era made in polonia , quando lo preso aveva un prezzo mooolto conveniente ho aggiunto una lampada e cambiato il filtro.
///ad///ak
esattamente avviato il 17-05-08 ( o meglio riallestito )
bettina s.
01-06-2008, 10:16
esattamente avviato il 17-05-08 ( o meglio riallestito )
Questo mi era sfuggito perché le piante non sembrano appena inserite, ma ben radicate; vuoi dire che hai fatto ubn cambio di layout oppure che hai filtro e acqua nuova?
esattamente del vecchio ho tenuto i pesci, alcune piante (microsorum, anubias nana e rotala) gli arredi ed il 50% circa di acqua.
tutto il resto cioè le altre piante che ormai erano brutte ed il fondo buttati via.
bettina s.
01-06-2008, 10:33
ma il contenuto del filtro (cannolicchi, spugne) è nuovo? Se è così ti consiglio di controllare i nitriti, perchè ti si alzeranno: anche solo eliminando il fondo, gran parte dei batteri necessari per il compimento del ciclo dell'azoto.
no il filtro esterno lo avevo già da prima, poi quando ho rifatto tutto avevo tenuto l'acqua più sporca quella a diretto contatto con il vecchio fondo in due bottiglie da 2 lt , la sera quando dovevo immettere l'acqua tutto lo sporco ( un nero schifoso ) si era depositato ed ho versato l'acqua propio nel nuovo substrato (il nero marcio no), comunque ho già fatto i test ed i nitriti sono a 0 i nitrati 10 gh 12 kh 6 ph 6,8.
credo che possano andare e poi i pesci sono sereni e felici.
ciao
///ad///ak perchè toglieresti lo scalare subito ? so che dovrò toglierlo ma ormai volevo aspettare un pò poi vedo che si è integrato bene, all'inizio si nascondeva ora invece nuota tranquillo con gli altri.
non ho gran esperienza con gli scalari, devo toglierlo subito?
per 2 motivi, 1 da solo soffre (o meglio eticamente nn dovrebbe starci,magari al tuo piace la solitudine :-D )
2 disturba la coppia di pulcher e qualora dovessero fare le uova le prenderebbe dal maschio
se riesci abbassa un pò il kh
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |