Entra

Visualizza la versione completa : Vendita reattori di calcio artigianali

mino.cruiser
30-05-2008, 22:53
Sono in procinto di acquistare un reattore di calcio per la mia vasca (160x55x50) e vorrei sapere se tra i tanti "Guru" di Acquaportal ce n'è qualcuno che realizza reattori artigianali di buon livello.
O in alternativa indicatemi i reattori commerciali da utilizzare con Phmetro adatti alla mia vasca.
....meno male che c'è acquaportal! ;-)

SJoplin
31-05-2008, 00:13
mino.cruiser, fai attenzione che la sonda di gainexpress è un po' fuori standard, come diametro.

Robbax
31-05-2008, 00:27
mino.cruiser, prima dovresti dirci cosa hai in vasca e in che quantità ;-)

mino.cruiser
31-05-2008, 00:28
mino.cruiser, fai attenzione che la sonda di gainexpress è un po' fuori standard, come diametro.

Azz....!! e adesso come faccio?

mino.cruiser
31-05-2008, 00:29
mino.cruiser, prima dovresti dirci cosa hai in vasca e in che quantità ;-)

Ho solo le rocce!
Ma vorrei inserire degli LPS e qualche SPS..

SJoplin
31-05-2008, 01:09

Azz....!! e adesso come faccio?

fallo presente a chi te lo fa, no?
non cerchi un artigianale? ;-)

Rama
31-05-2008, 01:18
mino.cruiser, i migliori reattori di calcio che ho visto in vita mia sono tutti artigianali.... però tutta roba fatta con la zucca e realizzata in maniera corretta...
Tra gli artigianali di solito o trovi roba abbastanza mediocre, o pezzi unici superifiniti e con soluzioni particolarmente ricercate (cose che appunto nella produzione di serie, spesso vengono semplificate per ovvie ragioni di costo e contenimento della lavorazione)
Con il tempo che c'è da perderci dietro a realizzare un reattore ben fatto, o uno se lo fà da solo, oppure difficilmente troverà qualche appassionato disposto a spenderci tempo per rivenderlo al prezzo del materiale o poco più.... anche perchè il materiale stesso quando ci si mette a costruire queste cose, comunque sia, costa... e anche se servono 10cm di tubo del 20, tanto per fare un esempio, tocca quasi sempre prendere una barra da 5 metri.... quindi c'è anche tanto scarto...
In definitiva, un reattore artigianale secondo me deve essere realizzato in funzione di essere un pezzo unico e ben fatto, altrimenti non ha senso spendere gli stessi soldi con cui compreresti un korallin per fartelo da solo....

dani85
31-05-2008, 02:23
ciao mino,
come va? :-)
comunque occhio sarà dura trovare qualcuno che non ti chieda una bella cifra per un buon reattore artigianale usato... e i prezzi son simili a quelle dell'usato normale, considerando che non sarà studiato per le tue esigenze... trovare qualcuno che ha tempo, voglia di fartelo è dura e se è ti chiede un bel pò (giustamente).... non vorrei che tra sbatti e tutto non fai prima a prenderti un commerciale...
quoto Rama,

#24 #24 -28d#