Visualizza la versione completa : Che cosa fa "impazzire" i vostri skimmer???
RobyVerona
20-08-2005, 22:49
Ciao a tutti,
Apro questo post per farmi un idea di cosa faccia "impazzire" (cioè schiumare all'impazzata o bloccare la schiumazione) i vostri schiumatoi, specificate oltre che ai "responsabili" anche il modello del vostro skimmer.
Apro io...
Il mio vecchio shuran jetskim 120 schiumava a non finire quando aggiungevo il calcio gluconato, al contrario smetteva totalmente di schiumare quando usavo il mastice per coralli della deltec, oltre che quando somministravo l'alimento Marine Gro della Red Sea (qui si bloccava tutto per 2 ore!!!)
Un salutone,
Roberto.
Il mio perde la testa con gli amminoacidi... quelli si che lo fanno incazzare... :-))
Inoltre schiuma a bestia se dò le pasticchine di spirulina...
Se uso l' aquascape invece il mio non smette di schiumare, anzi, mi ritrovo il pulviscolo viola su per il collo...
Il LiquiFry Marine lo ammazza invece, infatti è da un pò che ho smesso di usarlo... :-))
Calcio gluconato... non lo uso, non sò... ah, a volte ho notato sbalzi usando carbone attivo o resine particolari, però non ricordo bene se ha smesso o se invece schiumava di più... sorry... #12
webgandalf
21-08-2005, 00:09
Il mio da di testa con il liquid reactor della Kent , :-)) smette con la schiuma ed inizia a produrre cemento :-)) .
Si ferma per 1/2 oretta quando do Cyclop Eeze e SVC .
il mio lg 900c si blocca quando: metto le mani in vasca o somministro reefboster
inizia a schiumare abbestia il giorno dopo il reefboster e per il resto e' molto regolare #21
Giusto, il RefBooster stoppa pure il mio...
Se metto le mani in vasca no però... a me non me fila proprio...
webgandalf
21-08-2005, 01:16
Neanche il mio patisce le mani in vasca . Non si ferma . Il reefbooster non l' ho ancora provato ma in compenso le uova di ostrica della DT's non gli fanno un baffo . #21
bohhh il mio l'ha sempre fatto... eppure ogni tanto mi lavo #24 :-D :-D :-D
L'altro giorno mi ha pulito la sump da tutto il carbone che mi era caduto dal sacchetto... che bravo figliolo... :-))
simo1978
21-08-2005, 13:14
bohhh il mio l'ha sempre fatto... eppure ogni tanto mi lavo
è per questo che in un altro post parlavo di turbolenza interna :-)
in questo momento ho uno schimatoio a spry, quindi con una enorme turbolenza... quando metto le mani in vasca smette di schiumare anche per un' ora o due... meno turbolenza c'è e meno sono soggetti a piccoli cambiamenti.
(pur rimanendo molto efficienti quando schiumano)
Secondo me, l' efficienza è più alta quando più sono le cose che li fanno impazzire e meno quelle che li fanno fermare, nel senso che sono in grado di legare alla bolla più sostanze (che magari altri non riescono a legare per via del poco tempo di contatto o della troppa turbolenza) senza farsi "intimidire" da quelle sostanze inibenti :-)
infatti voglio prevare a cambiare il mio con un altro.
ci sono alcuni post a riguardo su ReefCentral...
Il mio Lg 400 schiuma MOLTO meno quando uso la Rowa....ho cambiato anche i tubi di collegamento ma niente.....la schiumazione diminuisce la prima settimana.....invece il Microvert della Kent lo fà sovraschiumare.....
i miei schiumano sempre..si fermano con prodotti oleosi : Reef booster, C7 Elos, Knet Zoe..etc...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |