Visualizza la versione completa : Durata neon....
Salve a tutti.....leggendo qui nel forum,ho capito che i neon,vanno cambiati una volta all'anno...Però leggendo le caratteristiche dei neon della dennerle,dice che la sua durata arriva a 15000 ore........( http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=73_81_313&products_id=4448&osCsid=d0048e3e1cbeefdca91a68d44ee8d5c0 )cioè con un fotoperiodo di 8 ore durano circa 5 anni.....allora cosa dovrei fare?Aspettare cinque anni,o sostituirli dopo uno?
Si parla anche di sostituirli dai 6 agli 8 mesi a dir la verità..
bhe...allora cosa è giusto fare?
Io penso di sostituire i miei dopo almeno 2 anni... anche se garantiti 15000 ore...
5 mi sembrano eccessivi ed uno troppo poco!
Byez!
si...penso che farò come te.... uno è poco,ma due possono andare
secondo me anche due anni son troppi.... il nostro occhio non se ne accorge ma di solito i neon con il passare del tempo non emettono più la stessa luce.... io li cambio ogni 6/8 mesi.... ;-)
Cristian1974
08-06-2008, 16:46
Da quello che mi risulta i neon vanno sostituiti agni anno solo in quelle vasche molto spinte (vedi olandesi).
Per i normali acquari tropicali non ha senso, per assurdo si può arrivare alla soglia dei tre anni.
Stefano s
09-06-2008, 12:28
ecco perche' dovremmo comprare (sempre se noin ci sono motivi effettivi) quelli commerciali.... costano meno della meta' e li possiamo cambiare piu' spesso.... una volta l'anno .... x il portafogli e' meglio... ma anche x l'illuminazione !!! -11 -11 -11 -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |