PDA

Visualizza la versione completa : dubbio per scalari

cavallo
30-05-2008, 18:52
salve a tutti!
nella mia vasca convivono pacificamente 4 scalari e un numero imprecisato di caridina japonica... (oltre a 2 corydoras...)
ho notato che quando quest'ultime dopo la muta lasciano sul fondo il loro esoscheletro gli scalari non perdono tempo per divorarlo... può far male?? oppure può essere un ulteriore integrazione alla loro dieta?

Sharkfree
31-05-2008, 09:55
#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24

mareblu
01-06-2008, 12:36
secondo me se la mangiano vuol dire che possono mangiarla e senza problemi, evidentemente per loro è buona e non dannosa altrimenti vorrebbe dire che tutti i tuoi scalari sono impazziti.
pesce mangia pesce si sa , compreso lische e parti dure.
ciao

cavallo
01-06-2008, 14:07
si probabilmente hai ragione... il dubbio mi viene dal fatto che in natura questi due animali non abitano lo stesso habitat! non credo che sappiano distinguere ciò che faccia più o meno bene!

mareblu
02-06-2008, 22:32
se non ci sono le caridine nell'habitat dello scalare ci saranno altri crostacei o gamberetti d'acqua dolce, ci sono anche in alcuni ruscelli e fiumi (meno inquinati) delle nostre zone.
io non mi preoccuperei, alcuni pesci mangiano le lumachine piatte se le schiacci contro il vetro se le pappano senza lasciare traccia. -11 -11