Visualizza la versione completa : Pulizia Fondo
alessandrom84
30-05-2008, 18:31
Spero di essere nella sezione giusta.
A lungo con il tempo nel fondo, avendo 2-3 cm in trasparenza con il vetro, si creano degli aloni sul giallo-marrone, come li pulisco? Se strofino con le mani è sbagliato?
Claudio s
30-05-2008, 21:23
...ciao.. strofina con lana da filtro
se non vuoi mettere le mani e le braccia nella vasca potresti anche usare quelle calamite che servono per pulire i vetri dall'interno dalle alghe. Con molta cura e precisione fai andare la parte interna della calamita sotto il livello del fondo e pulisci per bene.
ciao
attenzione alla calamita, se un granello di sabbia ci finisce in mezzo righi il vetro :-)
milly,
attenzione alla calamita, se un granello di sabbia ci finisce in mezzo righi il vetro
Infatti!!!Il mio primo 40 litri si è ridotto uno schifo proprio per il motivo descritto da Milly!! #07
Conviene utilizzate quelle spatole lunghe che terminano con la lametta fine...scusate non mi ricordo il nome esatto #12 ...però il loro utilizzo previene proprio che un granello di fondo si incastri tra le calamite ed il vetro , causando danni estetici irreparabili all'acquario... :-)
raschietto a lametta?
io ne ho uno dell aquili eccezionale
inoltre ne ho preso uno telescopico con spugnette ruvide intercambiabili e lavabili
:-))
alessandrom84
31-05-2008, 13:55
Infatti per paura di graffiare il vetro, uso le mani :D
Ora cerco di rimediare con qualcosa di sottile! tnx
Ciao miccoli, !
inoltre ne ho preso uno telescopico con spugnette ruvide intercambiabili e lavabili
questa è una grande idea... :-)
dove l'hai trovato? non ne ho mai visti in giro... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |