Visualizza la versione completa : ramirezi stressati????
dragon-angel
30-05-2008, 14:55
ragazzi sono preoccupatissimo non trovo più il mascio e la femmina sta sotto una conca da un giorno sono sempre con le luci spente da 2 giorni e non li alimento così mi è stato detto..... la femmina respira a grandi boccate e velocemnte cosa faccio????????
dragon-angel
30-05-2008, 15:06
esite un liqido o qualche cosa per levare lo stress dai pesci???
dragon-angel
30-05-2008, 15:22
anzi no ci sono tutti e due, ma tutti e due sono dentro una graotta non la stessa.... -43 -43 -43 -43 -43 -43 -43
scusa ma perche nn somministri il cibo daglielo... almeno se mangiano si riprendono prima, e dicci i valori della tua acqua
dragon-angel
30-05-2008, 15:46
ph-6.5 kh-6°d gh-minore di 14° no2 mg\l-0 no3 mg\l#25
dragon-angel
30-05-2008, 15:56
è come se non vedessero il mangime sono fermi lì e non si muovono poi per giunta sabato-domenica e lunedì manco come faccio????
dragon-angel
30-05-2008, 15:57
help my please!!!!!!!!!!!!!!!ho un assurdo bisogno di aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!
dragon-angel
30-05-2008, 16:01
poi se riesco a farli mangiare ci mettiamo daccordo e mi mandi quei tuoi vermetti!!!!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
dragon-angel
30-05-2008, 16:02
ma non c'è nessuno a aiutarmi???????????????????????? #24 #24 #24 #24 #24 vi prego!!!!!!!!1
dragon-angel
30-05-2008, 16:08
gio 87 mi puoi dare una mano????
potresti fare unafoto piu grande di quella che non si vede nnt?
potrebbero annche essere flagellati o vermi delle branchie se la respirazione è accelerata cosi come dici.
l'ambientamento lo hai fatto di fretta o lo hai fatto a regola?
temperature della vasca e altri coinquilini??
dragon-angel, datti una regolata con i messaggi, cerca di dare più informazioni e sappi che i ramirezi sono soggetti a questi problemi essendo estremamente deboli.
Non puoi in ogni topic dare 3 risposte a fila in 2 minuti.. non ha senso
cmq rimaniamo in attesa di quelle info che ti ho chiesto ;-)
dragon-angel
03-06-2008, 16:15
sono morti tutti e due..... -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 #06 :-( :-( :-( almeno di uno ho trovato soltanto la testa adesso riinserirò un altra coppia come li devo far ambientare??????
che ne dici di cambiare tipologia di ciclide?
dragon-angel, mi dispiace per i tuoi pesci,ma qualsiasi emergenza tu abbia non sei autorizzato a spammare come hai fatto. Se tutte le persone che frequentano il forum nel momento che hanno dei problemi, adotterebbero il tuo sistema regnerebbe il caos.
6 post in neanche 15 minuti,ma stiamo scherzando????
concordo con tuko.
comunque perche cambiare tipologia di ciclidi se gli piacciono quelli??
Innanzi tutto aspetta prima di ricomprarli e fai i test dell'acqua nella tua vasca e dicci i risultati, poi a priori visto che hai avuto dei problemi fai un bel cambio del 25% di acqua, (i test falli un giorno dopo il cambio).
Fammi sapere i risultati e poi vediamo se puoi mettere i pesci o no.
A presto
gio87,
comunque perche cambiare tipologia di ciclidi se gli piacciono quelli??
perchè sono delicati , la vasca deve essere adeguata alle loro esigenze, se non sono adeguatamente mantenuti si ammalano in fretta...
Io sto lottando da tre settimane con i miei per abituarli al mangime secco , ma piuttosto muoiono di fame gli str....!!! #07
dragon-angel , da quanto tempo è avviata la tua vasca?
che sono dei pesci un po piu delicati è vero, ma con un po di accortezza si allevano normalmente.
Basta utilizzare un o di surgelati all'inizio e poi pian piano lasciarli a digiuno per poi farli abituare gradualmente al secco, ci si riesce con i discus non vedo perche non sia possibile con i ram :-D
gio87,
che sono dei pesci un po piu delicati è vero, ma con un po di accortezza si allevano normalmente.
Basta utilizzare un o di surgelati all'inizio e poi pian piano lasciarli a digiuno per poi farli abituare gradualmente al secco, ci si riesce con i discus non vedo perche non sia possibile con i ram
tutto dipende dal grado di esperienza...
Se i pesci si comprano oggi e muoiono domani , forse è il caso di fare esperienza con speci meno esigenti e più robuste e poi riprovare... il rischio è di sterminarne un buon numero prima di capirne le necessità e questo non mi sembra giusto...
Lo stesso vale per i discus...una volta erano un punto di arrivo per l'acquariofilo ,che avendo maturato una certa esperienza , poteva cimentarsi in specie più "delicate"...
Io non conosco il grado di esperienza di dragon-angel , ma 2 pesci su 2 morti , mi danno da pensare...non credi...?;-)
ad un neofita non consiglierei mai un pesce difficile.. bisogna farsi le ossa con qualcos'altro,. è facile parlare di accortezze quando si ha avuto delle esperienze.
Ad onor del vero bisognerebbe anche vedere la provenienza(leggi allevamento) di quei ram.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |