Visualizza la versione completa : curiosità su piante...
Stefano Ram
30-05-2008, 13:49
nel mio acquario d65L ho sl ina piante...è indispensabile che c'è ne siano altre o comunque va bene anchè così?il fertilizzante è indispensabile?xkè io ho messo la piante da circa10 giorni ma non ne ho mai messo...
Prima di tutto ti devo dire una cosa molto importante.Hai troppi pesci per un 65 litri e senza un gran numero di piante gli inquinanti ti saliranno a valori pazzeschi.Detto questo,le piante servono,come forse già hai capito a ridurre le sostanze inquinanti che inizialmente vengono prodotte dai pesci e che passando nel filtro si trasformano da ammoniaca in nitriti e poi in nitrati(meno dannosi per la salute dei pesci).In pratica le piante portano a termine il ciclo dell'azoto.
Il fertilizzante è indispensabile per coltivare le piante come anche una discreta illuminazione.
MarioMas
30-05-2008, 14:04
di piante piu' ce ne sono meglio e',cmq dipende sempre dal tiopodi piante e se utilizzi co2,adesempio nel caso siaano piante come anubias la fertilizzazione puo' essere anche rara se non addirittura assente
Stefano Ram
30-05-2008, 17:02
che piante mi consigliate che necessitano di poco fertilizzante ma sopratutto da principiante?
anubias,muschi,cryptocornye,echinodorus,microsorum ,vallisneria,hygrophila...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |