Entra

Visualizza la versione completa : curiosità su piante...

Stefano Ram
30-05-2008, 13:49
nel mio acquario d65L ho sl ina piante...è indispensabile che c'è ne siano altre o comunque va bene anchè così?il fertilizzante è indispensabile?xkè io ho messo la piante da circa10 giorni ma non ne ho mai messo...

ALEX007
30-05-2008, 14:02
Prima di tutto ti devo dire una cosa molto importante.Hai troppi pesci per un 65 litri e senza un gran numero di piante gli inquinanti ti saliranno a valori pazzeschi.Detto questo,le piante servono,come forse già hai capito a ridurre le sostanze inquinanti che inizialmente vengono prodotte dai pesci e che passando nel filtro si trasformano da ammoniaca in nitriti e poi in nitrati(meno dannosi per la salute dei pesci).In pratica le piante portano a termine il ciclo dell'azoto.
Il fertilizzante è indispensabile per coltivare le piante come anche una discreta illuminazione.

MarioMas
30-05-2008, 14:04
di piante piu' ce ne sono meglio e',cmq dipende sempre dal tiopodi piante e se utilizzi co2,adesempio nel caso siaano piante come anubias la fertilizzazione puo' essere anche rara se non addirittura assente

Stefano Ram
30-05-2008, 17:02
che piante mi consigliate che necessitano di poco fertilizzante ma sopratutto da principiante?

ALEX007
30-05-2008, 22:17
anubias,muschi,cryptocornye,echinodorus,microsorum ,vallisneria,hygrophila...