Entra

Visualizza la versione completa : guppy incinta

Mikybux
30-05-2008, 11:59
Ragazzi stamattina ho trovato un avannotto di guppy?

l'ho preso e messo in un bicchiere di plastica, come faccio adesso a capire chi è la mamma ? come curo questo piccino?

Aiutatemi

Sharkfree
30-05-2008, 12:40
:-) :-) :-) Ciao Mikybux,
Che altri pesci hai nella vasca?
IO, per esempio, ho un 54l dove ci sono solo guppy, caridinie e ampullaria, le f. di guppy partoriscono liberamente e in continuazione e nel giro di 2 mesi l'acquario è pieno, lo stesso vale per le caridinie.
Se però hai altri pesci che potreb bero papparsi gli avannotti, con 5euro compri una bella sala parto e lo metti lì dentro. Se poi riesci ad individuare l'eventuale madre, ci inserisci anche lei, anche se credo che a quest'ora li abbia già sfornati tutti. Per le curo io non gli dò niente di particolare e crescono una bellezza, ma magari per questo qualcuno può istruire anche me #24 #24 #24

Sharkfree
30-05-2008, 12:44
:-) :-) :-) Se poi vuoi sapere più velocemente vai nella sezione poecilidi......

Mikybux
30-05-2008, 12:47
Ho messo la mamma in una vaschetta a parte, sperando che questa sia la mamma...... intanto l'avannotto ce l'ho in un bicchiere e non so come nutrirlo

peppecutolo
30-05-2008, 13:12
sbriciola un po di mangime,credo possa andare #24

Sharkfree
30-05-2008, 17:05
:-) :-) Si va bene......... :-) :-)

milly
30-05-2008, 17:39
Mikybux, sposto nella sezione più appropriata (poecilidi) ma rimetti in vasca la femmina e l'avannotto. Nel bicchiere non può vivere decentemente :-)

ilcaimano
30-05-2008, 17:45
beato te che sei riuscito a catturarlo,io nn ci riesco mai

stefano big
30-05-2008, 18:33
Negli acquari di comunita'se c'e' molta vegetazione non e' necessario l'uso della sala parto,
la femmina che viene introdotta nella sala si stressa molto,
e si debilita' correte il rischio di perdwere capra e cavoli.
Se l'acquario e' senza vegetazione potete inserire della" biofibra"
che altro non e' che materiale filtrante fatto da molteplici filamenti di plastica i piccoli si rifugiano dentro e non vengono predati.
stefano

Mikybux
30-05-2008, 19:32
l'avannotto intanto lo tengo in unavaschetta solo soletto..... :-))

Sharkfree
31-05-2008, 08:39
:-) :-) Una settimana, poi lo puoi anche togliere, così cresce anche molto più velocemente...... #22 #22

Giorgiadella
31-05-2008, 22:42
l'avannotto intanto lo tengo in unavaschetta solo soletto..... :-))Se, come mi pare di capire, è il tuo primo "pargolo" io lo metterei in una nursery; ai miei piccoli dò del mangiare in polvere apposito per avvannotti almeno per le prime due settimane. Vedi tu. Se vuoi capire quale guppy ha partorito, guarda quella che ha la pancia più piatta di tutte, proprio senza neanche una curvatura: è una particolarità che la "puerpera" mantiene solo per uno, massimo due giorni. In culo alla balena per il tuo piccolo! :-))

mario86
01-06-2008, 10:22
Giorgiadella,

vai nel tuo profilo
e dove c'è scritto:
Abilita sempre il BBCode:
clicca su sì

sennò è complicatissimo leggere i tuoi "quote" :-)) :-))

ilcaimano
01-06-2008, 15:28
io intanto che molta vegetazione li perdo sempre :-( :-( :-(