Visualizza la versione completa : AZOO NANO-TECH antialghe
Mazzurgu
29-05-2008, 23:29
Qualcuno conosce il prodotto AZOO NANO-TECH antialghe? Sono delle compresse da immettere nel filtro. Cerco pareri ed esperienze dirette con il prodotto in questione, grazie a tutti.
SuperPippo's
02-06-2008, 22:40
io ho usato il prodotto liquido principalmente x alghe verdi filamentose(anche se e adatto x altritipi) con ottimi risulatati ma x ora le pasiglie Azoo no
se si usano prodotti anti alghe e senza rimuovere le cause, in breve tempo si ritorna al punto di partenza e spesso con risultati peggiori.
Mazzurgu
03-06-2008, 13:55
Le cause penso ( e spero ) di averle rimosse usando cambi settimanali solo con acqua RO, NO2e NO3 quasi assenti, resina antifosfati, piante antagoniste a crescita veloce, fotoperiodo di 8 ore, acquario posizionato lontano da luce diretta, presenza in vasca di 3 otocinclus, 1 girinochelius, varie caridinie, un pleco, quindi TuKo se hai altri suggerimenti sono bene accetti.
Il prodotto in questione lo uso per una presenza non eccessiva di alghe nere filamentose sul bordo delle foglie dell'echinodorus ed una leggera ma potenzialmente preoccupante presenza di alghe a patina verde sulle radici.
PS
Valori Ph 6.8 Kh 5 Gh 8 NO2 0.05 NO3 5mg
SuperPippo's
06-06-2008, 22:47
TuKo, non e spemre cosi facile scoprire le cause ma si puo cercare di cotenere il problema i valori sembrano giusti
Prova a somministare meno cibo x vedere se i gamberetti e i pesci octo cambiano dieta
Fai attenzione ad usare anti alga con i gamberetti molti non sopportano il tarttamento con anti alga anche se i miei non sono mai morti trattandola vasca con il prodotto Azoo liquido
se hai la possibilita di spostare i gamberetti in un altra vasca ti consiglio il protaln 707 e dinon usare rimedi fai da te
seno prova semplicemente a diminuire il cibo e aspettare che ripuliscano loro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |