Entra

Visualizza la versione completa : Problema con filtro Eheim 2224

ago73
29-05-2008, 21:37
Ciao a tutti,
ho acquistato da circa 6 mesi un filtro esterno Eheim Professionel 2224 per il mio acquario. Da circa un mese ha iniziato ad essere rumoroso, e adesso non riesce più a far circolare l'acqua. Ho notato che la parte "rumorosa" è la girante, che sembra toccare con le palette la parte in plastica del coperchio del filtro. Inoltre ho notato che la girante può ruotare liberamente per circa 90 gradi rispetto al rotore magnetico. E' corretto? Qualcuno sa dirmi se devo cambiare la girante o magari è un problema dell'alberino ceramico? Oppure altro...
Al momento ho inserito una pompa interna in corrispondenza del tupo di mandata, per cui l'acquario funziona, ma non posso rimuovere del tutto il filtro e quindi non vorrei rispedirlo al produttore.

Grazie per qualsiasi suggerimento

mareblu
29-05-2008, 23:23
non ho molta esperienza sui filtri esterni , io ho preso il tetra da 1 mese e per ora va che è un piacere , silenziosissimo e fa il suo dovere a meraviglia.
si sente dire un gran bene degli eheim ma non ne ho mai avuto uno, mi spiace ma non so come aiutarti.
ciao #24

Paolo Piccinelli
30-05-2008, 08:54
ago73, la girante sembra a posto dalla tua descrizione... hai provato ad estrarre l'alberino e vedere se è tutto intero?!?
L'alberino è fissato alle estremità sui suoi gommini neri che attutiscono le vibrazioni?

Magari hai solo perso un gommino... #24