Visualizza la versione completa : REEF BOSTER e BIOPTIM
reef boster: ho letto il dosaggio,ma non ho capito se va diluito in acqua di osmosi o in acqua della vasca.inoltre,e' meglio usarlo a luci spente o accese?
bioptim:stessi dubbi come sopra,inoltre, va inserito in vasca subito dopo la fiala di biodigest?
grazie a tutti delle delucidazioni che saprete darmi. ;-) ;-)
janco1979
29-05-2008, 22:19
reef booster dipende da quanti animali hai in vasca,occhio che è mooolto carico...meglio a luci spente e sbicchierare lo skimmer anche se da solo inibisce la schiumazione.
Bioptim va usato insieme al biodigest..meglio a luci spente.
Io faccio una fiala di biodigest ogni 15 gg dopo il cambio d'acqua
JANCO, il biodigest anche io lo uso dopo il cambio,volevo sapere se il bioptim lo devo versare subito dopo o no,ma presumo che il tuo consiglio sia di versarlo dopo qualche ora a luci spente ;-)
reefboster le istruzioni dicono 1 fiala ogni 400l
la mia arriva a circa 300,ma non posso mica dare mezza fiala.. #13
ho messo una foto ,dici che una fiala intera e troppa? http://www.acquariofilia.biz/allegati/copia_119.jpg
elos,
dai mezza fiala ;-)
La metti in siringa e poi la metti in frigo..Io facevo e faccio tuttora così
janco1979
30-05-2008, 12:53
quoto Perry, #36#
mezza fiala ogni settimana?
janco1979
30-05-2008, 13:11
magari se riesci la dividi in 4 porzioni e ne dai 1 porzione 2 volte alla settimana..
ok JANCO,non penso ci siano problemia dividerla in 4. ;-)
un'ultima cosa:la devo diluire in acqua dell'acquario e poi versarla in vasca,o basta che la dose la faccio cadere davanti al flusso della pompa di movimento?
elos, meglio se diluita in una caraffa di acqua della vasca
janco1979
02-06-2008, 21:42
ce' anche chi svuota la fiala in 1 litro d'acqua d'osmosi e conserva il tutto in frigo. ;-)
ok ,grazie a tutti dell'aiuto :-) ;-)
mah..io siringo in vasca lentamente davanti ad una pompa..così non vedo la necessità di diluire..
noto che ognuno ha la sua idea , :-) :-) :-)
mah..io siringo in vasca lentamente davanti ad una pompa..così non vedo la necessità di diluire..
Quoto... faccio anche io così.
janco1979
04-06-2008, 13:09
noto che ognuno ha la sua idea , :-) :-) :-)
infatti non sono sbagliati nessuno dei 3 modi,quindi adotta il sistema a te piu' comodo. ;-)
siringa davanti al getto della stream ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |