Visualizza la versione completa : primi ospiti
cladiella
29-05-2008, 19:14
Sono a più di due mesi di maturazione, vorrei iniziare a fantasticare su quali e quanti pesciolini posso inserire. I valori sono a posto. Le misure sono sul profilo. In vasca ora ho 1 lysimata ambonensis, 2paguri, 2 turbo, 1 spirografo, 1 zoantus, 1 palitoa. Mi aiutate nella scelta? Ho visto uno pseudochelinus hexatenia (aperto già topic in sezione sbagliata) dal rivenditore che sembra davvero grazioso. Che dite voi, è OK?
Grazie a tutti
Nemo54,
essendo un pesce che si nutre di microorganismi...sarebbe meglio metterlo in vasche mature...
Io non lo inserirei come primo pesce , oltre a massacrarti la fauna di microcrostacei , tendenzialmente diventa agressivo , soprattutto con il passare del tempo.
Io starei su qualche pesce dal carattere più "malleabile" tipo i classici A.ocellaris oppure un blennide del genere Ecsenius.
cladiella
29-05-2008, 22:45
E una salarias?
Nemo54,
molto utile nel tenere sotto controllo la crescita algale.....e con capacità mimetiche camaleontiche...molto interessante...
cladiella
08-06-2008, 12:29
Ho inserito la salarias, molto timida e molto carina. Scava tutte le rocce e poi sputa i detriti, è normale? Non mangia cibo secco nè l'artemia congelata. Io non ho molte alghe e ho paura che muoia di fame, che faccio?
Ciao e grazie a tutti.
Nemo54, sicuro sia una Salarias ? non scava le rocce e non sputa i detriti..
Alessandro Falco
08-06-2008, 21:23
nemo54 scrivi su google images "valenciennae puellaris"
janco1979
08-06-2008, 21:34
..credo anchio sia piu' una valencienna..
cladiella
08-06-2008, 23:36
No,no è proprio una salarias. La valenciennae puellaris la conosco perchè l'avevo nella prima vasca. Mi dispiace che non ho la macchina fotografica ma vi assicuro che è una salarias. Prende a capocciate il vetro della vasca per mangiare le alghe e quando lo fa sula roccia subito dopo sputa dei piccoli frammenti. Sarà un pò strana lei!
Ciao a tutti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |