Visualizza la versione completa : psudochelinus hexataenia
cladiella
29-05-2008, 17:40
Salve a tutti. Mi potete dare informazioni su questo pesciolino che mi piacerebbe mettere nella mia vasca. Prima di acquistarlo vorrei sapere se è tranquillo, che abitudini ha e se non si ciba di lysimata, turbo, paguri e molli. Grazie.
cladiella
29-05-2008, 19:07
Ho sbagliato sezione, giusto? Come si spèosta?
Grazie
ALGRANATI
29-05-2008, 21:02
Nemo54, pesce molto utile sopratutto quando giovane dato che si ciba di nudibranchi, planarie e forse anche di turbellarie.
sicuramente consigliato.
non tocca assolutamente nulla ;-)
Unica cosa negativa, qualche esemplare dimostra parecchia aggressività .
doggyleoleo
09-06-2008, 02:35
Il mio è tranquillo e al momento vive in compagnia di 2 paguri, 4 turbo e un lysmata amboinensis!! unica cosa...si ciba solo di artemie liofilizzate!! Bisogna vedere se quando inserisco gli ocellaris diventi aggressivo!! #23 Comunque rimane un pesce bellissimo e simpatico!!! #22
egabriele
17-06-2008, 17:24
Ho quasi sempre letto di esperienze positive. L'unica precauzione se puoi scegliere e inserirlo per ultimo, perchè i casi di aggressività che ho letto sono verso i nuovi inserimenti.
Viene spesso usato per debellare le planarie.
Alessandro Falco
17-06-2008, 17:25
io non l avevo mai visto dal vivo...
ma da grande diventa piu' bruttino o mantiene sempre quelle chiazzette in faccia e colori brillanti? e' molto bello senno'...
Unica cosa negativa, qualche esemplare dimostra parecchia aggressività .
appunto ne ho due..... e uno è assaganato verso l'altro della stessa specie -28d#
***dani***
17-06-2008, 20:33
saltato fuori dalla vasca tre volte, l'ultima è stata fatale...
cladiella
17-06-2008, 22:16
***dani***,
mi dispiace, il mio fino ad ora nuota nei bassifondi dela vasca. Speriamo che non gli venga voglia di volare.
serious1977
18-06-2008, 11:29
Vai tranquillo lui è molto aggressivo con quelli della sua specie ma se ne metti uno solo in vasca non da fastidio agli altri ospiti. Anzia stai attento a non inserirlo in vasca se ci sono delle specie che potrebbero dargli fastidio, io avevo un Paccagnella bastardissimo che lo tormentava ogno giorno. Ce l'ho da un anno e non ha mai dato fastidio neanche ai gamberetti e ai paguri, l'importante è che abbia dei nascondigli dove nascondersi, per il resto è un pesciolino simpaticissimo e molto caratteristico e soprattutto mangia di tutto dalle scaglie al surgelato.
cladiella
04-07-2008, 20:05
Ciao a tutti, mi sembra di notare sulla parte inferiore dell'addome una macchia sfumata sul rosa arancio. come se avesse perso le righine che lo caratterizzano. Crescendo cambia la livrea o prima non ci avevo fatto caso?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |