Visualizza la versione completa : Eccolo...
cristianbergamo
20-08-2005, 18:09
...dopo un mese dall'avvio. Mi rimetto al Vostro giudizio.
Grazie.
Cristian
Massimo Suardi
20-08-2005, 18:18
ma quanto è grande????
chi ti ha consigliato i pesci???
...e soprattutto: le piante sono vere? #24
cristianbergamo
20-08-2005, 18:52
...e soprattutto: le piante sono vere?
...si, le piante sono tutte vere.
ma quanto è grande????
...è un 80 litri lordi askoll tenerif 67.
chi ti ha consigliato i pesci???
...per quanto riguarda i pesci ho fatto da me....si vede vero ? :-D :-D mi sono lasciato trascinare dall'entusiasmo ed ho acquistato, sbagliando, quelli che mi piacevano ma rimedierò più avanti.
Cristian
Nightsky
20-08-2005, 18:57
...per quanto riguarda i pesci ho fatto da me....si vede vero ? :-D :-D mi sono lasciato trascinare dall'entusiasmo ed ho acquistato, sbagliando, quelli che mi piacevano ma rimedierò più avanti.
Cristian
io rimedierei al + presto possibile...
-.-
metterei + piante e toglierei quella bianca-verdina (mi pare sia da paludario)
cristianbergamo
20-08-2005, 19:12
io rimedierei al + presto possibile...
...no problem, ho già rimediato ma ci vuole ancora un poco di pazienza. Ho acquistato un Cayman 40 lt. che ho avviato da poco.
metterei + piante e toglierei quella bianca-verdina (mi pare sia da paludario)
...si è una pianta da paludario. Mi hanno detto che comunque ha una durata di vita breve, circa tre mesi. Peccato perchè dava un bel contrasto con il resto della vegetazione.
Secondo te quale potrei aggiungere ancora?
Ciao.
si alcune piante son da paludario, la vasca è troppo piccola per i pesci che contiente (a maggior ragione il carassio black moor, che oltretutto è di acqua fredda), e gli abbinamenti sono tutti sbagliati...
se non provvedi nei prossimi giorni, si prevede il cosiddetto effetto "moria"... molti principianti impulsivi cadono nella trappola, e dopo la super moria la maggior parte lascia perdere con l'acquariofilia... per cui davvero ti consiglio di seguire i consigli! ;-)
piante adatte ai neofiti sono criptocoryne, michrosorium pteropus, ed echinorodus...
toglierei il carassio, e verificherei i valori dell'acqua... per esempio i platy ed i neon vogliono valori che stanno tra loro agli antipodi... in base ai valori si potranno fare delle scelte...
:-)
ciao nuovo utente di bergamo ;-)
per curiosità di che zona sei e chi è il tuo pescivendolo?
cmq dai retta a quello che hanno detto gli altri.
cristianbergamo
21-08-2005, 00:11
ciao nuovo utente di bergamo
per curiosità di che zona sei e chi è il tuo pescivendolo?
...dunque, sono della zona del centro. Ho fatto il primo acquisto presso un negozio di via Moroni. Presso quel luogo ho acquistato l'acquario, con il relativo corredo (sabbia, piante, legno e pietra) ed il primo pesciolino, il Black Moore. Devo dire comunque che il negoziante è stato lodevole nella descrizione delle caratteristiche dell'acquario e della sua manutenzione però, ad un neofita come sono io, poteva almeno descrivere anche le caratteristiche del pesciolino acquistato, caratteristiche che poi ho appreso poco dopo tramite questo ed altri forum non sono in linea con la tipologia di acquario che volevo allestire.
Allora metti piu' piante e cambia i pesci ci sono vari incroci sbagliati vedo addirittura girare una oranda nera!! #07
TIROMANCINO
28-08-2005, 11:52
Bellissimo a me paice!!!
digitalhawk
02-09-2005, 11:29
l'acquario non e' male xo' i pinnuti sono di zone diverse.
prova a chiedere se te li prende indietro alcuni pesci,magari in quello lasci o i neon o i barbus (mi sembra di averlo visto nella prima fotoz) e poi quando l'altro acquario che hai detto di aver preso sara' maturo vai a prendere altri pesci con i nostri consigli...
sclerato
02-09-2005, 22:36
cambia negoziante soprattutto !!!! -04
A parte i pesci per i quali ti hanno già detto tutto, dovresti fare una foto panoramica in modo da capire meglio com'è allestito l'acquario.
cristianbergamo
04-09-2005, 20:10
...c'è stata qualche piccola modifica nelle painte in quanto una, al rientro dalle feria, era completamente ingiallita.
...tra l'altro, ritornando invece al discorso dei pesci che lo abitano, ho riscontrato l'assenza di una delle due femmine guppy che avevo prima di partire. E' SPARITA !!!. L'ho cercata approfonditamente oggi durante il cambio parziale dell'acqua e la pulizia di routine ma nulla. Può essere che sia stata divorata ?
ti consiglio come negozio mondo amico, a seriat, in via roma
Cmq cerca di rimediare al fritto misto ;-)
Ciao bergamasco :-))
:-)) ascolta i consigli dati e vedrai che vai bene!! ;-)
cristianbergamo
05-09-2005, 16:04
ok, ancora un grazie a tutti.
troppi legni, poche piante, zuppa di pesce, sovrapopolato! #07 #06
rimedia subito.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |