Entra

Visualizza la versione completa : Actinodus mummia

Vic Mackey
29-05-2008, 15:33
Da un (noto) problema di calcio che ha fatto le sue vittime mi ritrovo con i valori in ordine eil calcio che si sta abassando, gli animali si sono ripresi e hanno aperto i polipi...ho solo l'actninodus, tra l'altro conosciuto come resistentissimo che sta a pezzi, tempo fa mi era stato detto che non muore finche non si stacca dalla roccia...allora:
Era verde smeraldo ora e bianco con sfumature di verdino, la bocca e oltre che spalancata strappata ed e diventato grosso come...va beh, come il tubo di scappamento degli amici di Ronaldo, con l'effetto pompa viene sventagliato verso l'alto mostrando il sotto, aggrappato con pochi "nervi" econ il tentacolino che solitamente emana dalla bocca...è vermanete messo male ma credo comunque sia vivo...ho paura che inquini anche se da ceck dell'altro ieri la vasca è pulita!
Che faccio, lo isolo nella 20 lt ancora disabiatat fino a mercoledi prossimo oppure lo lascio li?

Dunkan
29-05-2008, 18:14
Dalla tua descrizione sembrerebbe morto. #07

Vic Mackey
29-05-2008, 19:59
dicono si stacchi pero a morte certa no? :-(

Dunkan
29-05-2008, 20:19
Anche a me è successa una cosa simile alla tua. Solo che ho perso un'intera roccetta! Erano verdi e ad un certo punto hanno cominciato a schiarirsi fino a diventare bianchi con delle sfumature verdine quasi fluorescenti. Ho confidato nella loro ripresa ma dopo qualche giorno si sono staccati dalla roccetta e fine dei giochi. Un mio amico biologo mi ha detto che possono essere avvelenati dalle loro stesse alghe Zooxanthellae. Comunque speriamo che per il tuo actinodiscus ci siano ancora possibilità di recupero. Io non lo sposterei, sarebbe un ulteriore stress per l'animale.

Vic Mackey
29-05-2008, 20:42
;-) credo anche io...vediamo se rimane attaccato!