PDA

Visualizza la versione completa : Sfondo blu..

Vic Mackey
29-05-2008, 15:28
Ciao a tutti..domandona:
Ho visto alcuni acquari sia in foto (Perry) che dal vivo (mike) che utilizzano lo sfondo blu nella loro vasca, dando una "profondità oceanica incredibile"...volevo sapere come si fa a tenere pulito dietro se ci sono rocce, riscaldatori e marchingegni vari, a me, come la magior part degli acquari che vedo se fatto il classico "groston" verde e rosa..mi sembra veramente arduo se non impossibile passare con il grattino anche dietro l'acquario senza far danni alla rocciata e agli animali??
Come se fa?

Frank Sniper
29-05-2008, 15:41
anche io ho uno sfondo (ma con rappresentata una rocciata e molti animali) e arrivo con un raschietto normale.certo è un'impresa e tutti gli angoli proprio non arrivo ma c'è abbastanza spazio per le mie esili dita... ;-)

mirabello
29-05-2008, 15:47
lo sfondo non si attacca internamente... ciao

Vic Mackey
29-05-2008, 16:20
Si beh..scusate ma non mi ero spiegato, quello l'avevo capito, intenedvo come si fa a tenerlo pulito che dietro ci sono lerocce:
- si fa un contorno minuzioso della rocciata con il raschietto oppure ce un altro modo meno difficoltoso?

Frank Sniper
29-05-2008, 18:28
se proprio non hai lasciato spazio nel vetro posteriore non hai scelta: contorno! ;-)

Riccio79
29-05-2008, 19:16
Vic Mackey,
si fa un contorno minuzioso della rocciata con il raschietto oppure ce un altro modo meno difficoltoso?

Non c'è altra soluzione.... pulire dietro le rocce lo vedo un po' difficoltoso in un nanetto...

Vic Mackey
29-05-2008, 20:05
beh ormai cio il crostone...dubito che senza l'utilizzo dell'acido muriatico un raschietto basti! :-))

thecorsoguy
29-05-2008, 20:15
Anche fare il contorno, però.

Io sinceramente non ho fondo, tanto ormai le calcaree hanno coperto tutto il vetro dietro....

Ciao

Luca

Vic Mackey
29-05-2008, 20:43
come me cumpaesà! Pero blu fa un effetto oceano pazzesco, dal lato suo il crostone sembra barriera dietro le rocce.. :-))

thecorsoguy
29-05-2008, 22:14
Concordo. A me lo sfondo tipo muro dato dalle coralline piace, dietro il dolce però ho proprio un fondo blu, che fa un effetto molto bello.....

Ciao

Luca

Riccio79
30-05-2008, 10:04
Da quando ho messo lo sfondo blu (non azzurro, ma blu scuro) la mia vaschetta a me piace di più rispetto a prima.... anche se le coralline rosa tendono a ricoprire tutti i vetri, il posteriore cerco di tenerlo più o meno pulito....

Vic Mackey
30-05-2008, 19:41
piace molto anche a me ma ho l'acquario che e quasi attaccato al muro dietro e dovrei smontare tutto per applicare il blu...sigh...