Entra

Visualizza la versione completa : identificazione ciclide

Ape Couta
29-05-2008, 15:19
stamani, sono entrato in un negozio di animali aperto da poco per curiosare un po..
e entrando nel reparto acquari, ho subito notato questi bei pesci..ho chiesto al negoziante informazio ni su di loro, ma lui, nella sua immensa sapienza, mi ha saputo solo dire che erano ciclidi e che altro non sapeva..
alla fine ne ho presi due(di cui uno tra l'altro mi sembra anche "bombato" di coloranti)..sapete dirmi che ciclidi sono??

Lssah
29-05-2008, 20:21
red parrot.
roba fatta in laboratorio,non esistono in natura.
io non li definirei ciclidi.

lusontr
29-05-2008, 20:36
Ape Couta, non ti sembrano dei personaggi dei peggiori cartoni animati? quelli della domenica mattina su 7 gold per intenderci.. veramente sono delle aberrazioni e per di più sono sterili (o per la maggior parte) come molti ibridi.

Complimenti al tuo negoziante, classico personaggio informato e onesto.

Ape Couta
30-05-2008, 10:09
non esistono in natura??? roba fatta in laboratorio???
ma dove c@@@o siamo arrivati???
roba da matti!!! il dio denaro fa fare all'uomo cose impensabili... -04
ma contro questi negozianti non si può far nulla???

boia deh..mi sento una "merda"(scusate il termine) ad aver acquistato questi pesci, incentivando il loro mercato!!! -20 -20

lusontr
30-05-2008, 11:35
Ape Couta, BEH ancora non hai visto i parrot con i fiorellni tatuati sul corpo e le labbra colorate di rosso.. gli iniettano colore per farli sembrare dei pupazzi.

il problema non sono i negozianti ma i grossisti e gli acquirenti che inconsapevolmente alimentano questo mercato che non colpisce solo i pesci ma purtroppo anche i bambini del terzo mondo che in condizioni disumane sono costretti a colorare questi pesci per pochi centesimi rischiando la morte per varie cause che non sto qui ad elencarti.

Riportali indietro e non ti sentire una merda però la prossima volta prima di effettuare un acquisto consulta una fonte affidabile e non un negoziante che pensa solo agli €

Lssah
30-05-2008, 11:49
e non scegliere a caso stavolta. piuttosto annota i nomi dei ciclidi che ha e chiedi consigli.