PDA

Visualizza la versione completa : Avannotti di Guppy SCOMPARSI?!?!?!?!

dormiente
29-05-2008, 10:11
Allora...

In ufficio ho impiantato da un mese una vaschetta da 30 lt, piantumata, riscaldata e con lampada.
Contenuto:
-2 corydoras
-9 avannotti di Gyppy di 4 settimane

Nitriti e nitrati 0,0 - GH 16 - KH 10 - pH 7,6 - Temperatura 27°C

Ho cambiato l'acqua due giorni fa, e tutto andava bene.
Ieri sera poi vi ho tuffato un piccolissimo GYRINOCHEILUS AYMONIERI di nemmeno 3 cm...

CHE MI TROVO STAMATTINA??? #13
I guppini si sono presentati per la colazione, appena ho buttato i fiocchi in superficie, poi si sono rintanati tutti in massa dietro il filtro e dietro il riscaldatore. Di solito viaggiano per la vasca spiluccando piante e sassolini...
Il Gyrinocheilus nuota in posizione verticale, con la testa verso la superficie e la coda verso il basso, in maniera affannata....
Oh, i Corydoras nettano il fondo come il loro solito...

Ma insomma, che succede?? Non dovrebbe attaccarsi ai vetri e alle piante, il nuovo arrivato? E perchè i Guppini si sono tutti nascosti???
Li sto osservando da stamattina, sono tutti fermi... Si stanno muovendo solo le lumache!!!!!! -20

Aiuto! Mi vien da piangere, al pensiero che potrei perdere i Guppyni!!!!

nanni87
29-05-2008, 11:34
nn sono un esperto ma mi kiedo....come mai hai i guppy a 27 gradi??i guppy stan bene a temperature ben piu basse io scenderei a 23#24 gradi
riguardo il comportamento dei guppetty credo ke sia solo dovuto alla diffidenza verso il nuovo ospite...in poki giorni dovrebbe tornare tutto alla normalita.
Ank'io sto allevando una decina di avannotti di guppy...all'inizio si spaventavano appena mi avvicinavo per alimentarli....ora appena mi avvicino alla vasketta vengono tutti in superficie pronti a fiondarsi sul cibo(sono insaziabili)

dormiente
29-05-2008, 11:49
Beh, quando la settimana scorsa ho inserito i corydoras, i guppi non hanno fatto una piega.... Fino a ieri sera mangiavano tutti insieme la pastiglina x i pesci da fondo, in amicizia.
Da oggi invece i corydoras han mangiato da soli, i Guppyni sono rintanati dietro il filtro e il Gyrinocheious sta pinnando furiosamente in posizione verticale, senza mai spostarsi da dov'è.
Non vorrei che gli si fosse danneggiata pure la vescica natatoria... #23

Ho stravolto l'armonia dell'acquario #07 e solo per farmi pulire le foglie delle piante #12 dal Gyrino... -04

Shit!!! #09

dormiente
30-05-2008, 09:00
......
AGGIORNAMENTO
......

Sono tornata stamattina in ufficio e per prima cosa ho trovato tutti i Guppyni fin troppo allegri, in attesa della colazione.

E il Gyrino?? -05

Morto a pancia all'aria, dietro ad una pietra. #07

Oddio, con questo è il 3° :-( pesciolino comprato al negozio che non sopravvive al cambio vasca... :-(
Sob. :-(

davidemachos
30-05-2008, 09:15
nitrati 0,0

sicuro che i nitrati siano 0?

bettina s.
30-05-2008, 09:48
ciao, io però 12 pesci (anche se la maggior parte avannotti) in 30 lt. non ce li metterei... ;-)