Visualizza la versione completa : Aggiornamento vasca MELKAIN (foto nuove)
Come da oggetto, eccovi un pò di scatti fatti poco fa alla mia vasca Ambiente100 dopo una bella potata alla verdura! :-))
Che ne dite? Io sono abbastanza soddisfatto, devo essere sincero...
http://www.melkain.it/images/amazz00.jpg
http://www.melkain.it/images/amazz01.jpg
http://www.melkain.it/images/amazz02.jpg
http://www.melkain.it/images/amazz03.jpg
Cosa cambiereste/aggiungereste/togliereste/migliorereste???
Ciauuuuuuuuuu!
Bellissima, complimentoni!
Massimo Suardi
20-08-2005, 18:17
non so quanto sia piena la vasca...che tipo di sfondo hai usato???
riesci a postare anche senza sfondo?
koilos, grazie! ;-)
stardom, in ke senso "non so quanto sia piena la vasca"? #06 Ho usato uno sfondo stile amazzonico e mi è assolutamente impossibile toglierlo... #24
Nightsky
20-08-2005, 18:55
molto bella! :-)
lo sfondo un po' meno..
veramente bello...lo sfondo lo rende moltonaturale.
Massimo Suardi
20-08-2005, 20:29
nel senso che con lo sfondo sembra piena i piante, ma dubito...
molto bella! mi piace molto il colore della sabbietta, molto naturale! ;-) #25
sclerato
20-08-2005, 22:06
bella, mi piace, toglierei la ozelot da li davanti, per metterla se puoi piu' indietro, perche' diventa davvero enorme! almeno due volte quanto e' adesso....
io la vedrei bene, nella "pancia" del legno di destra...
Lo sfondo sta diventando il protagonista della mia vasca :-) A molti piace, ad altrettanti fa schifo... io sinceramente non ci faccio caso più di tanto, anke xkè conto (con il tempo) di coprirlo completamente di piante (vallisnerie, principalmente).
stardom, non riesci a riconoscere quali sono le piante vere e le piante dello sfondo? #24 Dai un'occhiata al mio profilo, sono elencate tutte le piante "vere" (eccetto due, ke non conosco xkè sono state acquistate da Ikea).
sclerato, la ozelot in primo piano ha radicato da matti, ormai. Ma cmq la terrò sotto controllo... (in realtà non è così attaccata al vetro frontale come può sembrare dalla foto).
;-) Grazie a tutti x i vostri pareri!
Mi piace assai..... #25 #25 #25
La 'ozelot' in primo piano non è una di quelle di una varietà un pò particolare ?
Potrebbe anche restare più bassa delle solite, anche confrontandola con quella nella parte posteriore dietro il legno....
Sbaglio o ti sta producendo una spata ?
Ehi ma ciao!!! ;-)
La ozelot in primo piano è una di quelle col nome assurdo, si... :-) Le foglie non sono oblunghe, ma tendenti alla forma rotonda.
Ehm, cosa è una spata? #13
Ha formato uno stelo più lungo, ho postato anke nella sezione piante x sapere se era un fiore, e mi hanno illuminato dicendo ke è uno stelo riproduttivo! :-))
Esatto è una spata o scapo fiorifero.....ti si formeranno dei fiori e delle piantine....... ;-)
sclerato
21-08-2005, 12:00
Esatto è una spata o scapo fiorifero.....ti si formeranno dei fiori e delle piantine....... ;-)
e' un coso che assomiglia ad un grappolo d'uva per caso ?
anche nella mia ozelot ho visto che sta crescendo una cosa strana dal centro della pianta....
Fooooorte!!!! -05
Ma arriverà fino in superficie?
Perchè adesso è lungo quasi 20 cm....
Massimo Suardi
21-08-2005, 15:08
stardom, non riesci a riconoscere quali sono le piante vere e le piante dello sfondo? Dai un'occhiata al mio profilo, sono elencate tutte le piante "vere" (eccetto due, ke non conosco xkè sono state acquistate da Ikea).
lasciamo perdere va....se vuoi solo complimenti ti dico che è perfetta così...è la vasca migliore che abbia mai visto...
lasciamo perdere va....se vuoi solo complimenti ti dico che è perfetta così...è la vasca migliore che abbia mai visto...
#28g
Ki ti ha detto questo?
Ti ho soltanto invitato a consultare il mio profilo x capire quali e quante piante vere ho.
Credimi ke non ho certo bisogno di complimenti x capire se ho fatto un buon lavoro o meno: sono conscio dei miei limiti e delle mie capacità.
Ciau!!! :-))
Matte, i complimenti li sai gia' :-)) :-))
Pero' aggiungerei qualke pianta alta sul fondo, kesso' magari delle altre vallisnerie oppure della polysperma per avere ancora piu' profondita' ;-)
Massimo Suardi
21-08-2005, 20:55
dietro è pieno di buchi...che non si vedono perchè il tuo fondo li maschera abilmente...
alessio1977
21-08-2005, 21:01
per me è moolto bello #25
Complimenti vivissimi!!! Veramente molto bello #25 #25 #25
Grazie a tutti x i complimenti e consigli.
RaMaS, l'idea era proprio quella di mettere altra vallisneria, soprattutto nella parte centrale/sinistra, alle spalle della ozelot rossa ;-)
stardom, sapresti indicarmi dove sono tutti questi buchi e come poterli abilmente nascondere? ;-)
Ricordo a chi si fosse sintonizzato solo adesso, ke la vasca è nata da poco, quindi ancora in fase di assestamento/perfezionamento. :-)
Besos!
Massimo Suardi
21-08-2005, 21:55
a sx manca parecchia vallisneria...
al centro sopra la echino che si intravede hai un buco grosso come una casa....sembra la vasca nuova di kain(solo che nella sua ci può stare e l'ha voluta così) in fine a destra il cespuglio è poco pieno...
concludendo...non è un brutto acquario, dico solo che se togliessi il fondo e avessi dietro una parete bianca, ti accorgeresti dei gran buchi che ci sono...sopratutto dietro...
La vallisneria a sx sta crescendo... diamole tempo dai.
Al centro sopra la echino ho un bel buco, lo so, infatti anke Ramas me lo ha fatto notare: penso lo riempirò al più presto, sempre con della vallisneria xkè mi piace davvero un sacco.
Il cespuglio a dx è striminzito xkè (come dico ad inizio topic) l'ho appena potato: è una pianta davvero infestante ke sviluppa un sacco di radici galleggianti.
E' vero, se togliessi il fondo probabilmente mi accorgerei dei moltissimi buchi ke ci sono... ma hai presente il biotopo amazzonico?? Non è propriamente un olandese. -28d# E cmq dove sta scritto ke gli acquari strapieni di piante sono più belli di quelli con un pò di respiro visivo qua e là? ;-)
Cmq de gustibus, a me fa piacere ricevere i consigli da tutti quanti.
Ciau!! #22
E' vero, se togliessi il fondo probabilmente mi accorgerei dei moltissimi buchi ke ci sono... ma hai presente il biotopo amazzonico?? Non è propriamente un olandese. -28d# E cmq dove sta scritto ke gli acquari strapieni di piante sono più belli di quelli con un pò di respiro visivo qua e là? ;-)
Quoto, le vaske troppo "uniformate" mi vengono a noia..
e' un coso che assomiglia ad un grappolo d'uva per caso ?
anche nella mia ozelot ho visto che sta crescendo una cosa strana dal centro della pianta....
#36# #36# #36# #36#
Fooooorte!!!!
Ma arriverà fino in superficie?
Perchè adesso è lungo quasi 20 cm....
Diventano lunghi anche quasi un metro......dipende dalle condizioni che trovano.....se lo lascerai uscire farà i fiori, se lo tieni sottacqua si svilupperanno le piantine..... ;-)
Trovi d'accordo anche me.....anche se non è proprio un amazzonico....ci sono diverse piante asiatiche......ma l'importante è che ti piaccia...... :-))
Trovi d'accordo anche me.....anche se non è proprio un amazzonico....ci sono diverse piante asiatiche......ma l'importante è che ti piaccia......
Si lo so ke non tutte le piante sono amazzoniche... ho dovuto fare i conti con la scarsa illuminazione ke avevo all'inizio e con le piante ke il mio negoziante poteva offrirmi. :-)
Cmq vedrò di inserire ancora vallisneria (alcuni steli di quella ke ho raggiungono il mezzo metro e passa! -05 )... Come si pota???
se tagli a metà lo stelo è facile che marcisca tutto il resto dello stelo... questo è un imprevisto della vallisneria... #23 :-)
Mh allora a questo punto conviene sfoltirla alla base, no? Almeno non ho foglie marcite ke girano x la vasca... #24
Questo post mi era sfuggito, melkain, ma hai fatto una cosa davvero spaziale, bellissima!
Mi confermi che le piantine in primo piano sono delle cryptocorine?
Complimenti davvero è stupendo!
Questo post mi era sfuggito, melkain, ma hai fatto una cosa davvero spaziale, bellissima!
Mi confermi che le piantine in primo piano sono delle cryptocorine?
Complimenti davvero è stupendo!
Le uniche crypto sono quelle fra la radice centrale e la radice di sx, quelle color rosso/marroncino.
Grazie massimo ;-)
E allora come si chiamano quei ciuffetti che hai messo in primo piano??? #12 #12
Cosa cambiereste/aggiungereste/togliereste/migliorereste???
Ciauuuuuuuuuu!
#24 mmmmhhmhm #24 vediamo #24
nulla!!! è perfetto così comè!
ottimo lavoro
jacmax, si tratta di lilaeopsis ;-)
klinsky, tnx so much! :-)
Massimo Suardi
22-08-2005, 20:11
Perfetto!
questo è il mio giudizio finale... ;-)
carina, ma infoltiamo lo sfondo ;-)
Massimo Suardi
22-08-2005, 21:44
carina, ma infoltiamo lo sfondo
#18 #18 #18 #18
io nn gli ho suggerito nulla.....
carina, ma infoltiamo lo sfondo
#18 #18 #18 #18
io nn gli ho suggerito nulla.....
:-)) :-)) :-))
Oggi ha riaperto il mio pescivendolo di fiducia e giovedì gli arrivano tante piante nuove: gli ho kiesto 3 vallisnerie gigantea da sistemare sullo sfondo tipo "tendine". :-D
jacmax, si tratta di lilaeopsis
Grazie per l'informazione!
francesko75
24-08-2005, 19:13
Davvero un bel acquario... complimenti per la scelta del colore del fondale che da un'apparenza piu' affascinante al resto... invece io ho un 50litri con fondale ciottolato e un'altro da 25litri con quarzo bianco... carini ma neutri... vedendo il tuo acquario mi hai fatto venire voglia di fare in futuro qualcosa per dare un fondale piu' colorato almeno al 50 litri.
ciao ciao
Grazie mille francesko75! :-)
#25 mi piace proprio! quando saranno cresciute le vallisnerie che metterai sullo sfondo sarà molto bella. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |