Visualizza la versione completa : NUOVO ISCRITTO
Stefano Ram
28-05-2008, 23:42
ciao a tutti...sn Stefano;),vengo da cagliari e ho17anni..ho un acquario di65L da circa una settimana!!l'avevo anke da bambino piccolo ma kiaramente nn m rikordo+nulla:)...accetto consigli da tutti... -11 -11 ..
Claudio s
29-05-2008, 00:18
ciao e -d03
Klondike69
29-05-2008, 00:29
Benvenuto -d03
Stefano Ram, ciao e benvenuto !!! #28 #28
toglimi una curiosità però,..............hai un'acquario da 1 settimana e hai già messo tutti quei pesci ?? e poi gli scalari non vanno bene con quel litraggio e non vanno bene neanche con i betta !!
benvenuto!!! però come dice spina... c'è qualcosa che non va... leggi le guide che trovi in giro per le sezioni e queste qui: www.acquaportal.it/Dolce ti renderai conto che cosi rischi di avvelenare i tuoi pesciotti che son troppi e troppo grandi per quell'acquario e dalle esigenze completamente diverse... ogni pesce ha delle caratteristiche e delle esigenze diverse... qui ci sono le schede dei pesci: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ controlla quelle dei tuoi e vedrai che non puoi tenere tutti quei pesci in cosi poco spazio ;-) ;-)
Stefano Ram
29-05-2008, 16:07
sicuramnete avete ragione...spero cmq ke si trovino bene e nn soffrano trp #07 ...cmq i pesci li ho da una settimana,k'acquario allestito da2...
Stefano Ram, immagino che a breve avrai un bel picco di nitriti!
ti ha instradato il negoziante immagino #23
Ciao Stefano Ram e biiiieeeenviiiieeeniiiuuutoooooo :-)) :-))
Stefano Ram, bhe... diciamo che non mi sentirei ok sperando solo che non soffrano poco! a breve probabilmente avrai il picco degli no2 che sancisce la maturazione del filtro e con questo alzamento degli no2 rischi di avvelenare i tuoi pesci!!! inoltre fai conto che i tuoi pesci stanno dentro il tuo acquario come tu staresti dentro uno stanzino 2x2 senza finestre... #07 #07
|GIAK|, dai almeno un oblò c'è :-))
|GIAK|, secondo me c'è solo una finestrella 20x20 da cui un pesce gigante gli tira dall'alto del pollo liofilizzato.... se il pesce gigante è un appassionato ti mette una piantina e una porosa con dell'ossigeno #23 #23 :-D
alby_yaris
29-05-2008, 22:01
benvenuto ;-)
Stefano Ram
29-05-2008, 22:37
PER NON ESSERE INVASO COME DITE VOI DA NITRITI COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?COME SI COMBATTONO?PERDONATE LA MIA IGNORANZA :-D :-D :-D ...
Claudio s
29-05-2008, 22:49
...non puoi farci niente succede e basta... è il ciclo dell'azoto, devi solo togliere i pesci da lì comprarti dei test a reagenti e monitorare l'acquario per vedere quando il filtro e la vasca arrivano a maturazione nel frattempo ti studi un po' come fuziona l'acquario perchè se posso permettermi senza un minimo di basi non si va lontano...ciao
Stefano Ram
29-05-2008, 23:01
NO TRANQUILLO CHè TI PUOI PERMETTERE...ANZI TI DO PIENAMENTE RAGIONE..
Stefano s
30-05-2008, 16:54
ben venuto #28 #28 #28 -28
REBECCA137
01-06-2008, 03:23
Anche se 1 po' in ritardo: -d03
;-)
Stefano Ram, innanzi tutto ti prego di scrivere in minuscolo perchè su chat e forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare! #19
cmq per evitare il picco non c'è nulla da fare... la miglior cosa in questo momento è spostare i pesci in un acquario ben maturo, far maturare il tuo e poi sistemare anche la popolazione.... per il resto metti tante altre piante o almeno un aeratore 24h su 24h... il picco avvelena i pesci, l'aeratore aiuterà a farli respirare un po... se vedi che salgon su in superfice a respirare fai un cabio d'acqua... al momento l'unico che proabilmente corre meno rischi è il betta perchè può respirare anche fuori dall'acqua ;-)
Stefano Ram
01-06-2008, 21:34
mi è morto un ramireziiiiiii #07 #07 #07 #07 #07 ........
Stefano Ram, ahime si sta verificando quello che ti avevamo annunciato probabilmente... i valori di no2 come sono? #24
Stefano Ram
02-06-2008, 12:23
non lo so #07 :-( :-( ....l'unico test che ho è quello per il ph ed è a 7.......................ma se dovessi prendere una coppia di ciclidi africani,tutti questi problemi non c sarenno giusto?
Stefano Ram, eh? al momento non devi inserire altro... se vuoi solo piante... cmq procurati i test a reagente almeno per no2 ed no3... fondamentali sarebbero anche kh e gh... devi assolutamente fare il test degli no2... ;-)
Stefano Ram
03-06-2008, 22:21
ascolta ma no2,no3,kh e gh cosa sarebbero?comunque oggi ho comprato il fertilizzante e aggiunto2anubias..
Stefano Ram
03-06-2008, 22:21
ascolta ma no2,no3,kh e gh cosa sarebbero?comunque oggi ho comprato il fertilizzante e aggiunto2anubias..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |