Visualizza la versione completa : KRYTOPTHERUS BICIRRHIS STORTO....COME MAI???
CIAO A TUTTI,
oggi ho notato che il mio pesce fantasma ha la colonna vertebrale storta in senso orizzontale e nuota con la testa leggermente verso il fondo...allego una foto così capite meglio...
VALORI H2O:
Temp 25°, ph 7.2, no2 0, no3 40,Kh 4 http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_0893_950.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_0885_114.jpg
polimarzio
29-05-2008, 23:29
I valori riportati indicano la necessità di un cambio di acqua.
Per la deformazione, dovresti verificare con attenzione se il pesce presenta anche altre anomalie.
Ciao
si l'ho cambiata 1 ora fa ma tanto i no3 non riesco ad abbassarli manco cambiando il 30% d'acqua quindi ormai c'ho rinunciato!
Ma è sempre stato così o lo è diventato piano piano? In ogni caso non penso si possa raddrizzare una colonna vertebrale -28d#
Con che frequenza fai i cambi d'acqua? mi sembrano strani 'sti nitrati così alti #24
guarda su 80 lt effettivi di acqua cambio 10 lt a settimana...per il pesce la colonna è così da ieri...ho avuto un guppy e un platy morti per ragioni oscure ti dico solo che avevano le pinne scure e tagliuzzate (x il guppy trovi ancora il mio post sul forum)...curati e isolati con general tonic non ce l'hanno fatta cmq!io però credo che il fatto della colonna vertebrale non sia riconducibile a tutto ciò o almeno spero!!
polimarzio
30-05-2008, 16:45
per il pesce la colonna è così da ieri...ho avuto un guppy e un platy morti per ragioni oscure ti dico solo che avevano le pinne scure e tagliuzzate (x il guppy trovi ancora il mio post sul forum)...curati e isolati con general tonic non ce l'hanno fatta cmq!io però credo che il fatto della colonna vertebrale non sia riconducibile a tutto ciò o almeno spero!!
Pertanto sospetto TBC, il pesce và isolato.
Gli N03 vanno necessariamente diluiti usando acqua povera di nitrati.
Ciao
ora ho messo del costawert in vasca perchè 2 platy hanno preso l'ittio...(ke sclero!!!sempre una ce n'é!!! -04 ) la tbc con cosa la curo???
mi sono informato e mi sa che è tbc...non lo so con sicurezza quindi posto altre foto...intanto lo ho isolato perché a quanto pare è molto pericolosa...secondo voi dato che sono 3 gg che ha la colonna vertebrale così c'è tanta possibilità che gli altri si siano infettati?
Per quanto ne so la tbc non si cura ed è fortemente contagiosa. C'è da dire che se gli altri pesci sono in salute e i valori dell'acqua buoni possono anche cavarsela. Io farei un abbondante cambio di acqua nell'acquario principale.
Ciao
il pesce é morto....per ora gli altri non avvertono sintomi particolari... a parte un pò di ittio da parte di 2 platy ma tanto ormai quello lo curo tranquillamente....speriamo bene!!!se succede qualcosa vi informo...x ora grazie de todo!!! ;-)
il pesce é morto....per ora gli altri non avvertono sintomi particolari
sicuro di quello che dici...e'ì un bel po' che i tuopi pesci hanno problemi!?!?!?!?!? ho sbalgio???
la diagnosdi di tbc potrebbe dare la spiegazione dle perche' tutti questi problemi.!
se fosse tbc i pesci inseriti all'inizio (cioé 3 mesi fa) non dovrebbero essere morti?ho anche degli avanotti di guppy di ca 2 mesi vispi e attivi...io cmq spero che nn ce l'abbiano perché sarebbe veramente troppo!
Devi cercare di abbassare i nitrati o avrai sempre problemi #07
Anche il fatto dell'ictyo che si presenta così spesso è indice di qualcosa che non va -28d#
ma secondo voi è verosimile un'ipotesi di tbc in vasca se ho degli avanotti e dei pesci che dall'avvio ad oggi (3 mesi) sono ancora vivi?o magari è solo un problema di nitrati?
lamia osservazione deriva dal fatto che ultimanete hai fatto un mini abbonamento in malattie :-)) .e ad oggi la problematica che ti si ripresenta potrebbe dar ragione a tutti i dubbi di morti che hai avuto.ora io sono il primo a cercare al tre soluzioni ad una aptologia cosi' devastasnter come'e lòa tbc ..pero'..
cmq iniziamo passo passo ,con il cercare di risitemare i valori che sono fuori.
successivamente isala il cilpito e prova a trattarlo cion abramicina.obbiettivamente una distrosione delle colonna vetbrale cosi0 purtroppo puo' far deporre verosimilmente ad una patologia simile.puoi sempre avvalerti per una diagnolsi piou' certa da veterinari.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |