Visualizza la versione completa : CONVIVENZE....
Stefano Ram
28-05-2008, 22:36
Ciao a tuttii..sono nuovo di qui.. ;-) ;-) ..Ho un acquario da65 litri e al suo interno ho3scalari nn molto grandi,2ramirezi piccolini :-)) :-)) ,uno splendido betta splendens viola #12 e 2 corrydores..questi pesci x ora convivono tranquillamente..m consigliate qualke altro pesce compatibile a qst ke v ho nominato prima?accetto consigli da parte d tuttiiii :-D ..grazie in anticipo..
FioreDomina
28-05-2008, 22:40
Per me è un pò affollatino.. :-)
Poi i Betta con gli Scalari e i Ram non centra molto... ;-)
Stefano Ram
28-05-2008, 22:46
lo so ke nn c'entrano mlt :-D :-D ..xò quel combattente era talmente bello ke l'ho dovuto prendere #19 ....cmq è mlt tranquillo anke se ogni tanto viene punzekkiato da uno scalare.....io xò nn so d ke sesso sn gli scalari e i ramirezi..io avrei voluto formare delle coppie -20 ..
polimarzio
28-05-2008, 22:49
Ho un acquario da65 litri e al suo interno ho3scalari nn molto grandi,2ramirezi piccolini ,uno splendido betta splendens viola e 2 corrydores.
Attenzione qualcuno di questi potrebbe rimanere spinnato :-))
Stefano Ram
28-05-2008, 23:02
secondo te quale d questi potrebbe rimanere spennato #07 #07 ?ma quindi dici ke c sn mlt pesci?
polimarzio
28-05-2008, 23:27
secondo te quale d questi potrebbe rimanere spennato #07 #07 ?ma quindi dici ke c sn mlt pesci?
In primis il combattente potrebbe avere scontri con gli scalari.
Se i pesci sono ancora di dimensioni contenute la vasca non è piccola, però non è idonea ad ospitare contestualmente queste specie, poi gli scalari accrescendosi necessitano di spazi sempre più ampi.
Ciao
Stefano Ram, stai smsando con qualcuno?
xk nn s cpsc nnt d qll k scrv.
in 65lt puoi tnr slmnt i ram
Paolo Piccinelli
29-05-2008, 11:15
Stefano Ram, per ora va tutto bene perchè probabilmente i pesci sono piccoli, ma come detto giustamente da polimarzio, prima o poi qualcuno farà una brutta fine.
In pratica hai innescato una bomba ad orologeria... provvedi a disinnescarla ;-)
... tic tac tic tac ... #13
Stefano Ram, stai smsando con qualcuno?
xk nn s cpsc nnt d qll k scrv.
in 65lt puoi tnr slmnt i ram
Stefano Ram quoto il messaggio di lusontr per ricordarti che che sul forum non sono gradite abbreviazioni e k(ad onor del vero è un regola,ma preferiamo chiedere comprensione).Dato che non hai limiti di carattere, e hai tutto il tempo che vuoi per scrivere con calma.Lasciamo le abbreviazioni e k per sms e chat,grazie.
Per quello che riguarda la vasca,evitere di inserire altri pesci e di trovare uno spazio adeguato per gli scalari,in quanto se fatti vivere,ops sopravvivere, in quell'acquario non avranno modo di svilupparsi correttamente.
Stefano Ram
29-05-2008, 16:45
che palle però...i negozianti non mi hanno mica detto che c sarebbero stati problemi di spazio!!!bastardi -04 -04 ..comunque scusate per le abbreviazioni ma purtroppo sono abituato così #23 ..cercherò di migliorare :-)) :-)) ..comunque ora cosa posso fare?non posso mica aspettare che e sperare che muoiano gli altri per far posto agli scalare..anchè perchè tra gli scalare e i ramarezi preferisco di gran lunga i ramirezi -11 .....quindi consigliatemi qualche soluzione.....
Paolo Piccinelli
29-05-2008, 16:50
quindi consigliatemi qualche soluzione...
Leva tutto e lascia solo i ramirezi; se punti a riprodurli leverei anche i cory... in caso contrario portali da 2 a 4, in modo che facciano branco.
Potresti introdurre (in alternativa ai cory) 4-6 otocinclus affinis... ma solo fra un paio di mesetti, con la vasca più stabile.
Stefano Ram, se vuoi fare spazio nella vasca,vedi se il negoziante si prende gli scalari.Altriementi apri un 3d nel mercatino di AP regalandoli/vendendoli a qualcuno ;-)
Stefano Ram
29-05-2008, 22:45
MA ALTRI 2 RAMI per fare branco come mi avete consigliato voi,ci stanno o non ci stanno nel caso tenessi anchè gli scalari?xkè gli scalari il negoziante non me li prende perchè sono già andato a chiedere e non so venderli o scambiarli su internet -05 #06 ..
Apri un 3d di scambio in questa sezione http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=72 .Vedrai che la cosa è più semplici di quel che pensi.
P.S.ricordati di mettere la provincia nel titolo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |