PDA

Visualizza la versione completa : CONVIVENZE....

Stefano Ram
28-05-2008, 22:36
Ciao a tuttii..sono nuovo di qui.. ;-) ;-) ..Ho un acquario da65 litri e al suo interno ho3scalari nn molto grandi,2ramirezi piccolini :-)) :-)) ,uno splendido betta splendens viola #12 e 2 corrydores..questi pesci x ora convivono tranquillamente..m consigliate qualke altro pesce compatibile a qst ke v ho nominato prima?accetto consigli da parte d tuttiiii :-D ..grazie in anticipo..

FioreDomina
28-05-2008, 22:40
Per me è un pò affollatino.. :-)
Poi i Betta con gli Scalari e i Ram non centra molto... ;-)

Stefano Ram
28-05-2008, 22:46
lo so ke nn c'entrano mlt :-D :-D ..xò quel combattente era talmente bello ke l'ho dovuto prendere #19 ....cmq è mlt tranquillo anke se ogni tanto viene punzekkiato da uno scalare.....io xò nn so d ke sesso sn gli scalari e i ramirezi..io avrei voluto formare delle coppie -20 ..

polimarzio
28-05-2008, 22:49
Ho un acquario da65 litri e al suo interno ho3scalari nn molto grandi,2ramirezi piccolini ,uno splendido betta splendens viola e 2 corrydores.

Attenzione qualcuno di questi potrebbe rimanere spinnato :-))

Stefano Ram
28-05-2008, 23:02
secondo te quale d questi potrebbe rimanere spennato #07 #07 ?ma quindi dici ke c sn mlt pesci?

polimarzio
28-05-2008, 23:27
secondo te quale d questi potrebbe rimanere spennato #07 #07 ?ma quindi dici ke c sn mlt pesci?
In primis il combattente potrebbe avere scontri con gli scalari.
Se i pesci sono ancora di dimensioni contenute la vasca non è piccola, però non è idonea ad ospitare contestualmente queste specie, poi gli scalari accrescendosi necessitano di spazi sempre più ampi.
Ciao

lusontr
28-05-2008, 23:29
Stefano Ram, stai smsando con qualcuno?
xk nn s cpsc nnt d qll k scrv.
in 65lt puoi tnr slmnt i ram

Paolo Piccinelli
29-05-2008, 11:15
Stefano Ram, per ora va tutto bene perchè probabilmente i pesci sono piccoli, ma come detto giustamente da polimarzio, prima o poi qualcuno farà una brutta fine.

In pratica hai innescato una bomba ad orologeria... provvedi a disinnescarla ;-)

... tic tac tic tac ... #13

TuKo
29-05-2008, 13:34
Stefano Ram, stai smsando con qualcuno?
xk nn s cpsc nnt d qll k scrv.
in 65lt puoi tnr slmnt i ram

Stefano Ram quoto il messaggio di lusontr per ricordarti che che sul forum non sono gradite abbreviazioni e k(ad onor del vero è un regola,ma preferiamo chiedere comprensione).Dato che non hai limiti di carattere, e hai tutto il tempo che vuoi per scrivere con calma.Lasciamo le abbreviazioni e k per sms e chat,grazie.

Per quello che riguarda la vasca,evitere di inserire altri pesci e di trovare uno spazio adeguato per gli scalari,in quanto se fatti vivere,ops sopravvivere, in quell'acquario non avranno modo di svilupparsi correttamente.

Stefano Ram
29-05-2008, 16:45
che palle però...i negozianti non mi hanno mica detto che c sarebbero stati problemi di spazio!!!bastardi -04 -04 ..comunque scusate per le abbreviazioni ma purtroppo sono abituato così #23 ..cercherò di migliorare :-)) :-)) ..comunque ora cosa posso fare?non posso mica aspettare che e sperare che muoiano gli altri per far posto agli scalare..anchè perchè tra gli scalare e i ramarezi preferisco di gran lunga i ramirezi -11 .....quindi consigliatemi qualche soluzione.....

Paolo Piccinelli
29-05-2008, 16:50
quindi consigliatemi qualche soluzione...

Leva tutto e lascia solo i ramirezi; se punti a riprodurli leverei anche i cory... in caso contrario portali da 2 a 4, in modo che facciano branco.

Potresti introdurre (in alternativa ai cory) 4-6 otocinclus affinis... ma solo fra un paio di mesetti, con la vasca più stabile.

TuKo
29-05-2008, 18:39
Stefano Ram, se vuoi fare spazio nella vasca,vedi se il negoziante si prende gli scalari.Altriementi apri un 3d nel mercatino di AP regalandoli/vendendoli a qualcuno ;-)

Stefano Ram
29-05-2008, 22:45
MA ALTRI 2 RAMI per fare branco come mi avete consigliato voi,ci stanno o non ci stanno nel caso tenessi anchè gli scalari?xkè gli scalari il negoziante non me li prende perchè sono già andato a chiedere e non so venderli o scambiarli su internet -05 #06 ..

TuKo
30-05-2008, 09:02
Apri un 3d di scambio in questa sezione http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=72 .Vedrai che la cosa è più semplici di quel che pensi.

P.S.ricordati di mettere la provincia nel titolo ;-)