Entra

Visualizza la versione completa : principiante in cerca di consigli!!

andrewcs
28-05-2008, 22:23
salve a tutti

sono alla mia prima esperienza con un acquario e ho piu dubbi che domande!!

cmq sto leggendo molto su internet..arriviamo al dunque!
sono in attesa che mi arrivino due astronotus in quanto mi sono disperatamente innamorato di questi pesci e in particolare dei ciclidi...ero impazientee quindi nn ho resistito a prendere un aequidens rivulatus che aveva il mio negoziante...in giro per internet cmq si dice che i ciclidi delle stesse dimensioni posso convivere e dato che una volta arrivati gli astronotus nn vorrei liberarmi dell aequides...volevo conferma da voi se ci sono speranze di una loro convivenza pacifica!!

grazie

Lssah
28-05-2008, 22:26
senza sapere le dimensioni della vasca è impossibile suggerirti qualsiasi cosa.

lusontr
28-05-2008, 23:32
andrewcs, per me stai partendo con il piede sbagliato, gli oscar per tenerli in acquari umani in più di un esemplare devi prenderli subadulti e sessarli altrimenti rischi che il dominante faccia fuori l'altro.
Per tenere questi ciclidi abbisogni di una vasca molto molto grande.

andrewcs
29-05-2008, 16:31
bè l acquario che ho è momentaneo è di 60 litri...lo so adesso mi manderete a quel paese ma appena loro vedo che si fanno piu grandi cambiero subito vasca per prenderne una almeno di 200 litri che poi lo gia vista la vasca perchè il mio negoziante me la conserva...nn ho capito il fatto che li devo prendere adulti e poi sessarli!!!

kingdjin
29-05-2008, 17:00
guarda che sia per i rivulatus che per gli oscar servono ben più di 200..almeno 300-350... sono pesci che diventano belle bestiazze ! Poi immagina cosa succederebbe astronotus + rivulatus in 200 litri......

lusontr
29-05-2008, 17:15
andrewcs, fai le cose per bene, lascia perdere il tuo negoziante.
200lt per i pesci da te citati sono troppo pochi, non è questo l'atteggiamento da assumere con i ciclidi.
le vasche si prendono in via definitiva, il discorso del "quando saranno cresciuti" non ha senso.

andrewcs
30-05-2008, 13:44
si lo so perfettamente che sono pochi...ma quello che volevo sapere è se loro riusciranno a convivere senza attaccarsi...ovviamente in un acquario adatto!

Lssah
30-05-2008, 13:53
adatto per oscar con rivulatus intendendo due coppie ti ci vorranno400 litri come minimo.