Entra

Visualizza la versione completa : Gyrinocheilus e Caca

FioreDomina
28-05-2008, 19:16
Oggi ho scoperto che i pesci che mi sono stati venduti come Otocinclus sono dei Gyrinocheilus... :-(
Ho letto che ci sono problemi di convivenza con i ciclidi nani,é vero???
Sono mangiatori di uova??

FioreDomina
29-05-2008, 21:08
Nessuno sa nulla??? #06 #06 #06

lusontr
29-05-2008, 21:22
FioreDomina, sono degli scassaballe totali, se puoi dalli indietro.

FioreDomina
29-05-2008, 21:32
Che fastidio possono dare???
Mangiano le uova??

Paolo Piccinelli
30-05-2008, 11:22
...da adulti possono superare i 25 cm... #23

FioreDomina
30-05-2008, 19:29
Beh allora vedo di piazzarlo nella nuova vasca in allestimento...
Ma è vero che diventano aggressivi verso gli altri pesci da adulti???
Ho bisogno di saperlo perchè sto per preparare un 200l ma ci vorrà ancora almeno 4 mesetti prima della messa in funzione #06 ...

lusontr
31-05-2008, 11:56
FioreDomina, si diventano dei gran rompiballe, sono pesci che io evito sempre seppur possano essere molto utili/belli

FioreDomina
31-05-2008, 12:00
Grazie a Lusontr e a Paolo Piccinelli per l aiuto! :-))

lusontr
31-05-2008, 12:40
FioreDomina, di nulla ;-) la prossima volta prendi il ventosino giusto!

FioreDomina
31-05-2008, 14:01
lusontr, hai ragione...grazie ancora :-))

albiz_1999
08-06-2008, 10:31
Ma è vero che diventano aggressivi verso gli altri pesci da adulti???

io ho dovuto spostare il gyryno dal mio 200lt sennò era sempre un correr dietro agli apistogramma (soprattutto il maschio).
Non lo faceva uscire per niente dal suo piccolo territorio !!!
L'apistogramma caca riusciva solo ad uscire di notte #17 #17

Infondo
08-06-2008, 18:30
Anche a me avevano spacciato un Gyrinocheilus per un oto, per fortuna me ne sono accorto in tempo, stava per ammazzarmi il maschio di caca (stranemente qualche tempo prima era morta la femmina, sara stato lui??) cmq consiglio di non abbinare MAI i Gyrinocheilus con gli apisto!!

ale90
13-10-2008, 16:30
proprio in merito a questo vorrei dire una cosa: è possibile che i negozianti li vendano come se vendessero otocinclus? più di una volta mi è stato detto che sono dei pesci tranquillissimi, che mangiano le alghe e basta, poi qua sul forum è pieno di gente che dice che danno fastidio anche a pesci molto grandi. ma è possibile che i negozianti non sappiano mai niente?

ale90
13-10-2008, 16:30
proprio in merito a questo vorrei dire una cosa: è possibile che i negozianti li vendano come se vendessero otocinclus? più di una volta mi è stato detto che sono dei pesci tranquillissimi, che mangiano le alghe e basta, poi qua sul forum è pieno di gente che dice che danno fastidio anche a pesci molto grandi. ma è possibile che i negozianti non sappiano mai niente?

Paolo Piccinelli
13-10-2008, 16:39
ma è possibile che i negozianti non sappiano mai niente?

molti semplicemente se ne fregano!!!

Il gyrinocheilus cresce moltissimo, io ne ho uno di 15 cm nel malawi che a volte rincorre i ciclidi... non so se mi spiego!!!
Può arrivare a superare i 25 centimetri e non è affatto un pesce tranquillo.
Se volete approfondire:

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/gyrinocheilus/default.asp

Nota personale sull'articolo:
come tutti i pesci anche i differenti esemplari di gyrino hanno differenti caratteri... nemmeno io ho mai assistito a vere e proprie aggressioni, ma i miei gyrino si sono sempre fatti rispettare con piglio deciso anche da pesci più grandi di loro. ;-)

Paolo Piccinelli
13-10-2008, 16:39
ma è possibile che i negozianti non sappiano mai niente?

molti semplicemente se ne fregano!!!

Il gyrinocheilus cresce moltissimo, io ne ho uno di 15 cm nel malawi che a volte rincorre i ciclidi... non so se mi spiego!!!
Può arrivare a superare i 25 centimetri e non è affatto un pesce tranquillo.
Se volete approfondire:

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/gyrinocheilus/default.asp

Nota personale sull'articolo:
come tutti i pesci anche i differenti esemplari di gyrino hanno differenti caratteri... nemmeno io ho mai assistito a vere e proprie aggressioni, ma i miei gyrino si sono sempre fatti rispettare con piglio deciso anche da pesci più grandi di loro. ;-)