Visualizza la versione completa : Consiglio sulle migliori marche di termoriscaldatori
marinoso87
28-05-2008, 18:50
Ciao raga, una domanda al volo..
Quale è il piu buono termoriscaldatore che porteste consigliarmi??
EDEN,WISI TERM o altri????
Raga è urgente... daiiiii
mastermax
28-05-2008, 21:11
a mio parere uno vale l'altro...
cioè, prendi comunque una marca conosciuta, ma non ti soffermare troppo sulla scelta del singolo modello.... naturalmente occhio al wattaggio, credo questo sia il fattore principale di scelta...
questa è quello che penso io :-))
io consiglierei jager... sono molto performanti ;-)
marinoso87
29-05-2008, 10:36
raga per il voltaggio mi serve un 200W ma siccome quello che avevo prima della Visi-term l'ho pagato poco e dopo due mesi mi si sta surriscaldando la resistenza e nn scalda a dovere l'acqua!
Quindi chiedevo un paio di marche buone..
tipo eden o altre vanno bene secondo voi???
se vuoi spendere bene prendi hydor o tetra se puoi spendere di più prendi askoll, guarda qui hanno buoni prezzi ed ho comprato varie cose senza problemi.ciao
http://www.petingross.it/
marinoso87
29-05-2008, 17:01
Hydor è una buona marca?? cosa mi dite invece della eden??
dai raga inizio a preoccuoparmi credo che il mio scoppi in acquario da un momento all'altro.. devo assolutametne ricomprare una marca buona stabile e economicamente sicuro!
hydor è buono , vai tranquillo e non spendi tanto.
anche gli altri due che ti ho menzionato prima sono buoni, in generale direi che se vai su un marchio serio è conosciuto non corri nessun rischio. ;-)
marinoso87
29-05-2008, 17:11
ok, mi è stato detto da un mio amico il Tropico della Wave voi cosa mi dite in proposito???
Jager no? Lo considero molto preciso e sicuro #36#
hydor è buono , vai tranquillo e non spendi tanto.
anche gli altri due che ti ho menzionato prima sono buoni, in generale direi che se vai su un marchio serio è conosciuto non corri nessun rischio. ;-)
io ti consiglio Rena, ha caratteristiche e prestazioni di gran lunga superiori all'Hydor e spendi qualcosina meno
beh l'Askoll da 200w viene 20€ dalle mie parti :-)
Federico Sibona
29-05-2008, 20:27
marinoso87, segui il consiglio di |GIAK|, a parte il performanti, sono molto affidabili ;-)
Federico Sibona, esatto... io ne ho avuto uno per le mani per poco tempo (in un acquario non mio) ma devo dire che mi son sembrati mooolto performanti, sicuri, comodi e poi se non ricordo male son protetti anche per quando sbadatamente tiriamo fuori il riscaldatore senza spegnerlo (provato per distrazione e non è successo nulla)!! naturalmente spegnetelo sempre e lasciatelo pure freddare... ;-) ;-)
marinoso87
30-05-2008, 09:40
raga grazie mille per i consigli... ma che cosa intendete con performanti ??
nn so perche ma continuo a pensare sempre alla marca eden.. qualcuno di voi la provata?? nn chiedetemi il motivo, ma su AI da 200 sta a 20 euro..
e leggendo quello della jager tra laltro ehiem la descrizione è molto soddisfacente!!! mmmmmm #24 #24
FioreDomina
31-05-2008, 00:19
Io ho uso un termoriscaldatore della Hydor e mi trovo bene...!
ho un askoll da 4 anni nel 200 litri e uno di marca sconosciuta recuperato usato nel nanoreef. Entrambi non mi hanno dato mai problemi... un riscaldatore è uno strumento molto semplice... lasciando perdere il marketing, a parità di tecnologia una marca vale l'altra... con quelli a innesco meccanico rischi che col tempo ti rimanga attaccato facendoti surriscaldare la vasca, con quelli a innesco elettronico boh... esistono da troppo poco per tentare delle statistiche... comunque l'eventualità che un riscaldatore si scassi facendo danni è bassa... qui su acquaportal mi è capitato molto raramente (o mai?!) di leggere esperienze simili...
Federico Sibona
31-05-2008, 08:55
Balabam, non leggi abbastanza!! :-D :-D . Non sono pochi i topic che fan riferimento a pesci bolliti ;-)
marinoso87
31-05-2008, 09:38
balabam, be a me è successo nn mi ha bollito ancora i pesci ma, la resistenza diventa rosso incandescente per tutta la durata della messa in funzione del riscaldamento.. Ma l'acqua rimane lo stesso troppo bassa!
Cmq tornando a noi penso ma sono piu che sicuro di prendere jager!! sono della eheim immagino buoni.. speriamo che nn sia io colui che confermerà la regola!!! ;-)
marinoso87, buona scelta... cmq io ho un piccolo resun e mi trovo bene... ma se potessi scegliere sceglieri jager... solo che sono leggermente più lunghi quindi nella mia vaschettina non li posso mettere #23 per performanti intendo che sono molto buoni e offrono dei risultati ottimi... diciamo cosi... forse anche perchè hanno una superficie di scambio maggiore... bho non sono un tecnico #19 ;-)
balabam, io sono registrato da poco, mi è capitato più di una volta di legger topic di disperazione #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |