PDA

Visualizza la versione completa : litigi di coppia (ocellaris)

egabriele
28-05-2008, 18:18
I miei ocellaris che ho orma da circa sette mesi, nell'ultime 2 settimane sono diventati molto aggressivi tra loro.
Appena inseriti fecero un breve periodo di azzuffate, poi per lungo tempo, si erano chiariti, e la femmina e' cresciuta molto (quasi raddoppiata) mentre il maschio e' cresciuto pochissimo.
A parte qualche raro chiarimento dei ruoli all'ora di pranzo se ne stavano vicini e pacifici.
Negli ultimi 15 gg si litigano sempre piu' spesso e mentre prima si davano un paio di spintoni e qualche rincorsa e poi finiva tutto li, ora hanno iniziato a mordersi le code (pinne caudali) che mi sembrano un po' danneggiate !

E' normale e passera', oppure devo preoccuparmi e prendere precauzioni?

Alessandro Falco
28-05-2008, 18:52
un mio amico aveva lo stesso problema..
ha inserito un pesce avvocato e si e' risolto tutto...

Alessandro Falco
28-05-2008, 18:52
apparte gli scherzi, io penso che puoi fare poco al momento..
aspetta ancora un po', e aspettiamo consigli da altri!

Daniel89
28-05-2008, 19:36
non è che il maschio ha conosciuto la suocera ???? :-D :-)) egabriele, ma è la prospettiva della foto o l'hepatus è davvero piccolissimo ???

egabriele
29-05-2008, 09:16
non è che il maschio ha conosciuto la suocera ???? :-D :-)) egabriele, ma è la prospettiva della foto o l'hepatus è davvero piccolissimo ???

Ed e' cresciuto da quando l'ho preso! sara' tra i 4 ed i 5 cm (quando l'ho preso era poco piu' di 3). La livrea e' ancora giovanile (ricciolo nero non richiuso e pinne laterali trasparenti e non gialle.

Alessandro, fai poco il simpatico che il tuo pesce ha tre occhi. se diventa miope dove glieli compri gli occhiali ? :-)

A parte gli scherzi, so che ogni tanto e' normale che la coppia faccia un po' a botte per ribadire i ruoli, ma il fatto delle pinne smangiucchiate un po' mi fa preoccupare. Come salute stanno bene.

Alessandro Falco
29-05-2008, 11:01
io non mi preoccuperei troppo..
staranno ancora stabilendo i ruoli..