Visualizza la versione completa : ryukin con tubercoli nuziali o unicorni?? :-D
Ciao a tutti da qualche giorno ei miei ryukin sono spuntati delle specie di "bernoccoli" bianchi in mezzo alla fronte ...
Penso che siano i tubercoli nuziali ma volevo conferma, anche perchè i due moors hanno i tubercoli e nn sono cosi' e li hanno sulle pinne e vicino alle branchie... #24
Attendo conferme.... :-))
Ciao
<eh no, mi pare proprio che nn siano tubercoli, questi sono piccolissimi e sulle branchie -28d#
IL dilemma rimane...che diavolo è ?!? #24 #24 #24 #13
Servirebbero maggiori informazioni su questi "bernoccoli"....potrebbero essere tutto e niente, cerca di descriverli meglio:
Descrivi anche la vasca ed i valori ;-)
p.s. La vasca l'ho vista #12 i nitriti e i nitrati allora -28d#
i valori sono un po approssimativi visto che ho le striscie ma cmq nella norma....
i "bernoccoli" sono escrescenze nel centro della testa dei pesci di colore bianco,la consistenza sembra quella del callo dei testa di leone....sembra proprio un eruzione cutanea #24
la foto nel profilo è un po vecchiotta la vegetazione ora è piu abbondante.... #36#
Ecco immagine pesciazzo... :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn9365_960.jpg
Scusate x la qualità.... #07
Potrebbe essere fungosi, però ti conviene postare in malattie e indicare esattamente i valori.
Ciao
onlyreds
29-05-2008, 14:52
si, sembrerebbe un fungo.
posta in malattie e cerca di fargli una foto dall'alto..
Marzia B.
11-06-2008, 14:51
sicuramente non sono tubercoli nuziali, ma potrebbe essere una micosi....
ci sono ottimi prodotti x curarla, ciao! :-)) :-))
Era un fungo dopo il trattamento in vasca e direttamente con cottonfioc l escrescenza è sparita #22 #27 ...
grazie a tutti!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |