Visualizza la versione completa : Aggiunta Piante???
Ciao!!!!
Allora...quando ho allestito l'acquario, in negozio mi hanno sconsigliato di mettere delle piante, e quindi creare un ambiente puramente roccioso!però sinceramente due piantine le aggiungerei...faccio ancora in tempo secondo voi???
Paolo Piccinelli
28-05-2008, 11:05
che pesci metterai in vasca? ...compila il profilo ;-)
Angelino84
28-05-2008, 11:09
Premesso che le piante in un biotopo malawi sono un optional a discrezione del conduttore della vasca, per come la vedo io se vuoi proprio metterle potresti provare con anubias e Microsorium dato che le puoi attaccare anche sopra le rocce, sono piante robuste e che non dipendono da un fondo fertilizzato che con qulle pale meccaniche di mbuna è sempre sconsigliato mettere perchè te lo tirano tutto su. Al limite puoi mettere anche una vallisneria, non ha enormi pretese, anche se con lei sarebbe opportuno fertilizzare almeno l'ambiente con un prodotto liquido. Ciao
Puoi mettere: Anubias, Vallisneria, Microsorium
Paolo Piccinelli
28-05-2008, 15:13
Cryptocoryne con gli Mbuna?!? #24 #24 #24
a me le mangiucchiano di tanto in tanto le crypto ma per il resto tutto tranquillo anzi penso che gradiscano riparasi all'ombra delle piante...in più ti aiutano a smaltire le sostanze organiche in accumolo (soprattutto la vallisneria che cresce come nn so cosa anche senza fertilizzazione le mie le ho piantate un paio di mesi fa e già tutte hanno almeno altre 3 piantine satellite)
Cryptocoryne con gli Mbuna?!? #24 #24 #24
le ho tenute per anni ed anni. Le regalavo a carriolate.
non chiedermi la varietà, però, ti prego.
Paolo Piccinelli
28-05-2008, 15:41
in più ti aiutano a smaltire le sostanze organiche in accumolo
...a me lo dite... #18 #18 #18
Marvin62
28-05-2008, 15:49
a proposito come vanno le tue ciucciatrici :-))
Angelino84
28-05-2008, 16:07
soprattutto la vallisneria che cresce come nn so cosa anche senza fertilizzazione le mie le ho piantate un paio di mesi fa e già tutte hanno almeno altre 3 piantine satellite
Anche io le ho piantate circa 6 mesi fa...fa paura da quanto rapidamente generi nuove piantine...
Paolo Piccinelli
28-05-2008, 16:17
a proposito come vanno le tue ciucciatrici
riesumo il topic vecchio e aggiungo una foto delle foglioline... ;-)
Ok,Grazie!!Aggiungerò delle Anubias sicuramente (visto la buona esperienza che ho nel tropicale....)
Cosa vuol dire che le Anubias le posso attaccare anche sopra le rocce???[/quote]
Ok,Grazie!!Aggiungerò delle Anubias sicuramente (visto la buona esperienza che ho nel tropicale....)
Cosa vuol dire che le Anubias le posso attaccare anche sopra le rocce???[/quote]
che le puoi legare alle rocce senza che le radici siano sotto il ghiaietto ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |