Visualizza la versione completa : Reattore di calcio
Alessandro Falco
28-05-2008, 10:03
mi dareste due dritte su cosa prendere?
non vorrei spendere molto quindi vorrei un buon compromesso o qualcosa di buono da prendere usato..
volevo sapere anche cosa devo comprare..
oltre a bombola ( quanti kg ?? ) e riduttore di pressione ( con o senza manometro?), la sonda serve ? come si mette e quanto costa?
mi piacciono korallin e ruwal pero' buh...
Alessandro Falco, io prenderei l'LG701, è un gran reattore, collo largo con possibilità di inserire le mani per la pulizia e per inserire il materiale.Come kit Co2 quello Elos mi piace molto, io però uso Askoll e va bene ugualmente.Per la bombola, io andrei su una 5 kg, ti da autonomia e non è troppo ingombrante.La sonda, se hai un controller è molto semplice, mentre regolarla senza controller è un po piu indaginoso.Il materiale, io carico con Knop granulato di calcio
agente25, ma basta un 701?
Io l'ho appena messo nella mia 200l lordi e con 60 bolle arrivo a kh8 in vasca... Caricato con jumbo KZ e ph interno 6,4 (con colorimetrico)
Oggi mi arriva sonda ph per il controller che ho già e l'elettrovalvola CO2.
ma l/h in uscita? E' importante anche quello ;-)
6,4 con jumbo mi pare un po' troppo bassino..
Alessandro Falco
28-05-2008, 13:07
e tra riduttori con manometro.. valvole di non ritorno.. ecc
che devo prende???
riduttore questo è molto buono
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=1021
bombola ricaricbile
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=853
Alessandro Falco
28-05-2008, 16:23
tra i korallin e' meglio il 1501 o il 3001 calcolando 30 euro di differenza ?
Alessandro Falco,
domanda un po' così..dipende anche in che vasca devi usarla..da quanto hai intenzione di popolarla..ecc ecc ecc
Alessandro Falco
28-05-2008, 18:50
perry..
non mi interessano piu di tanto gli sps..
ma non voglio precludermi niente!
soprattutto penso che tra qualche anno conoscendomi potrei allargarmi di parecchio come dimensioni di vasca..
quindi vorrei qualcosa "jolly" .. che cmq 600 litri me li regga cmq..
la mia attualmente e' circa 320 netti...
ovvero 80 70 60..
non chiedetemi perche cosi tanti netti ma io calcolai i litri ed erano almeno 320...
se non e' un buon modello ditemi voi altri..
perry cmq se mi hai fatto la domanda del dipende da cosa, vuol dire che il 3001 non e' solo piu potente giusto? ci devono esere altre differenze ?
Alessandro Falco, io ho un lg 1701 caricato a jumbo e granuli di magnesio come co2 meno i una bolla a secono e in uscita corca 2 lt ora la mia vasca è corca 600 lt con una ecina i talee i acropora in piena crescita così come le coralline
ti posso ire che sono in attesa del controller i co2 e nel frattempo ho ovuto timerizzare l'uscita ella co2 xche avevo un valore i calcio in vasca di 490 kh 14
ora sempre con meno i una bolla al secondo e 8 ore i co2 sono a 430 i ca in vasca e kh 11
Perry, ti rispondo in MP per non andare in OT...
***dani***
29-05-2008, 09:34
il 3001 è più efficiente del 1501 per via della colonna di contatto più alta...
li ho avuti entrambi ;-) e presto cambio per metterne finalmente uno con il portasonde.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |