Entra

Visualizza la versione completa : Primo Caldo: facciamo il punto della situazione

fild7
27-05-2008, 23:41
Ciao a tutti.

Vorrei porre la vostra attenzione su alcuni dubbi che sono usciti fuori dopo il primo caldo.

Il mio acquario è in mansarda e la temperatura di giorno sale abbastanza.
Quando sono a casa tengo accesa l'aria condizionata...

Tutti i dati della vasca che vi possono servire per darmi eventuali consigli li trovate nel mio profilo.

Cmq torniamo alle domande:

- la temperatura seppur impostata a 26°, arriva a sfiorare i 30° di giorno... è un problema (per pesci e piante)?

- ho notato la comparsa di un pò di alghe a ciuffo sul legno e qualche sasso piu qualche puntino verde sui vetri... come mi devo comportare?

Devo cambiare le ore di luce? Smettere coi fertilizzanti? Alzare la CO2?

Grazie mille!

Stefano s
28-05-2008, 00:02
intanto incomincia a mettere un bel ventilatote puntato sull'acqua !!!
questo ti fara' scendere sensibilmente la temoeratura !!! #36# #36# #36# #36#

fild7
28-05-2008, 00:07
intanto incomincia a mettere un bel ventilatote puntato sull'acqua !!!
questo ti fara' scendere sensibilmente la temoeratura !!! #36# #36# #36# #36#non posso lasciare l'acquario aperto... ho i gatti!

il resto? luce - fertilizzante - co2?

Stefano s
28-05-2008, 08:50
ti basterebbe fare un coperchio con una rete da zanzariera !! e staresti apposto .. (intendo x i gatti ) #36# #36# comunquesia anche con una ventola non lo puoi tenere sigillato ... #07 #07

Mkel77
28-05-2008, 08:51
fild7, in questa sezione c'è un thread in evidenza intitolato "RAFFREDDIAMO L'ACQUARIO" prova a dare una lettura, in questo modo evitiamo di ripetere sempre le stesse soluzioni.............

Mkel77
28-05-2008, 08:53
inoltre c'è anche un topic attialmente in corso, per cui continua su quelli che più ti interessano.