PDA

Visualizza la versione completa : CICHLASOMA NIGROSCIATUM: ancora uova!

Indiano81
20-08-2005, 05:45
Salve, ho una giovane coppia di CICHLASOMA NIGROSCIATUM, per la seconda volta nel giro di qualche settimana,si stanno preparando una tana per deporre le uova e difendendola tenacemente anche dai pesci più grossi come 3 OSCAR...
La prima volta purtroppo le hanno deposte sopra un sasso e alla fine la femmina le ha mangiate penso perchè non ce la faceva a difenderle...
come successo anche per gli SCALARI...
Come devo comportarmi? Qualche consiglio?

Indiano81
22-08-2005, 03:15
Dai ragazzi qualche consiglio... #24
La coppia le sta curando bene difendendole anche dagli altri pesci e fra poco dovrebbero nascere i piccoli... devo trsferirli in un'altro acquario separandoli dai genitori?
Aiutatemi.... #22

jhonny91
22-08-2005, 12:04
Va bene che i NIGROSCIATUM sono pesci tosti ma come fanno a difendere le uova con 3 oscar in vasca....anche se dovessero riuscire a nascere i piccoli (cosa molto difficile) non se ne salverà mai nemmeno 1 se non li sposti in un'altra vasca...
Quanto misurano gli oscar? occhio che anche i genitori sono a rischio secondo me...
Francesco

nirvana
22-08-2005, 12:17
puoi trasferire i piccoli in un altra vasca. li prelevi con uno spezzone di tubo.

Indiano81
25-08-2005, 19:49
Sono nati ieri,li ho visti! #22 Dovrebbero essere una decina di piccoli,ed i genitori continuano a difendere molto bene la tana (una cavità in un sasso) e la zona vicina non facendo avvicinare nessuno..... #21
Hanno scavato anche una specie di tunnel che passa sotto la roccia!!!
Come devo nutrrli ora?
Ho messo le artemie in una vaschetta con l'acqua salata, va bene? #13

nirvana
25-08-2005, 22:31
vuoi dire le uova per farle schiudere?

Indiano81
26-08-2005, 03:12
Si Nirvana.....intendevo come fare schiudere le artemie....

Indiano81
29-08-2005, 21:20
Sono nati...orami sono diversi giorni, hanno già cominciato ad uscire dalla tana sorvegliati attentamente dei genitori......sono piccolissimi!
Ora li sto nutrendo con i naupli di artemia.....speriamo resistano!

Indiano81
03-09-2005, 03:49
Stanno crescendo bene i miei piccoli, sono una quindicina..... :-))
Secondo voi devo continuare con i naupli di artemia? #24
E sopratutto devo spostarli in una vasca piu piccola? Con o senza genitori? #23