Entra

Visualizza la versione completa : Japonica e betta...errore???

Bremen
27-05-2008, 14:00
Ho un 25 litri di ormai 2 mesi e avevo inserito 2 japonica...che nuotavano felicemente insieme al pesce rosso che c'era...per questioni di spazio ho dato via il pesce rosso...e ho preso un betta...da quando l'ho messo...le caridine stanno nascoste e non escono dalla loro tana...sarà cosi aggressivo??? è molto più piccolo del pesce rosso...la sua bocca è minuscola!

capitano_85
30-05-2008, 23:14
Ciao guarda io possiedo un cayman 40 ho messo dentro un maschio di betta due femmine un botia e una coppia di crossocheilus siamensis, in seguito ho comprato una coppia di atyopsis moluccensis che sono dei gamberetti filtratori che al momento sono grandi come il betta all'incirca 4-5 cm.
Nel primo periodo tendevano a stare rintanati ma dopo circa un mese e mezzo hanno iniziato a girare liberamente x l'acquario.
Adesso non ho quasi più questo problema si fanno i fatti loro tutto il giorno,magari si devono abituare alla nuova presenza o è l'acquario che è piccolo visto che il betta è territoriale.
Ho letto su un libretto della TETRA che i gamberetti nani non vanno messi insieme a caracidi ciclidi o scalari adulti perrchè passerebbero la giorata rintanati per poi uscire la notte.
prova consultare i siti WWW.CRUSTA10.DE WWW.CRAYFISHWORLD.DE WWW.CRYSTALRED.DE

Bremen
03-06-2008, 22:27
Stanno chiusi dentro una grotticella...le alghe prolificano...sono enormi e le piante iniziano a soffrire...e pure i gamberetti sono un pò giù mi sa...li ho trovati un pò dimagriti...e visto che stanno sempra al buio...son blu...

TuKo
04-06-2008, 09:33
L'unica è aumentare il gruppo di multidentata.Sono esseri che amano vivere in gruppo e 2 non lo formano di certo.
Vista la presenza di betta,do per scontato che la vasca sia chiusa.

Bremen
04-06-2008, 12:43
Si la vasca è chiusa! ma dici che se ne prendo altre lui non cerca di attaccarle??? Il fatto è che qui non trovo muschio da mettere per creare nascondigli...e ho paura che anche se sono 4 o 5 le caridine vengano fatte a pezzi dal betta...anche se ha la boccuccia piccola...prima anche se erano solo due nuotavano liberamente insieme al pesce rosso...