Visualizza la versione completa : HELP ILLUMINAZIONE RIO 125
Ho da pochi giorni allestito un rio 125 che era in garage impolverato da anni...
I neon erano più che mai esauriti e tra i tanti cimeli sono riuscito a trovarene uno nuovo inscatolato che è un super righy lamp DEGENBAO 20W 7500° K in cui vi è scritto che vi sono alte tonalità di blu è di rosso per favorire le piante ma io non credo anche se non ci capisco un piffero di luci mi sono sempre basato su quelle fornite e le sustituivo identiche per non sbagliare...
Ora mi chiedevo come secondo neon cosa posso affiancare , ho pensato a una luce rossa visto che l'altra è chiarissima secondo mè...cosa mi consigliate?
Volevo scrivere che è un SUPER BRIGHT LAMP DEGENBAO 20E 7500° K scusate....
Federico Sibona
27-05-2008, 11:17
E' da dire che se quella è veramente ricca di blu e rosso, sarebbe bene affiancarne una che abbia un picco sul verde, tipo una Osram o Philips 865.
Però se non ti piace la luce fredda, metti una 840 che è ricca di rosso e giallo. Attenzione però che, se la luce l'hai valutata in aria, in acqua fa' un altro effetto ;-)
Sinceramente il grafico se bisogna guardare quello indica molto blu con un alto picco ma per il rosso poco o quasi niente non vorrei che fossero solo scritte inutili
niente da fare...
ricapitolando ho una lampada apposita per acquari da 20W di 7500° K che guardando lo spettro disegnato sulla custodia sembra avere molto blu un picco di verde e niente altro se non una minima irrilevante quantità di rosso, la plafoniera del mio acquario non funziona se non ci sono 2 neon installati così dopo aver passato il pomeriggio a cercare una lampada da affiancarargli e non avendo trovato niente di niente che potesse compensare i colori mancanti e le pianticine dentro inserite ieri che chiamano "luce, luce" ho dovuto installare l'unica lampada che ho trovato forse "decente" in attesa di trovare un negozio di aquari che sia fornito di lampade rosse.. ho montato una paulmann da 18W G13 3000 K comprata a 2 euro almeno adesso l'acquario si accende ma non era questoche volevo... -20
Chi mi aiuta cosa faccio qui non torvo ninente di niente nemmeno nei negozi di acquari che mi propongono le askol da un prezzo esorbitante da
aqua glo sun glo e via dicendo...
segui il consiglio di federico e metti una 840. #36# #36# #22
ciao
Allora mi dite che una osram 840 può andare bene?
LA 830 no?
tra 830 e 840 ce poca differenza.Vista però la presenza della 7500 anch'io sono per 4000.Ripeto se non la trovi,anche la 300 può andar bene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |