Visualizza la versione completa : disposizione materiali filtranti
ferraresi lorenzo
26-05-2008, 23:53
salve mi appena arrivato il filtro esterno jbl 500 ,x il mio cayman 110 è un pò abbondante ma a parte ciò sono rimasto sconvolto quando ho visto la disposizione dei materiali filtranti -05 ...comincio a temere di non aver capito niente .circolazione dell'acqua dal basso verso l'alto e seguendo tale ordine vi elenco i materiali che si incontrano : bioballs (prefiltro)- canolicchi (1cestello)- 3 spugne grosse(1.5 cestelli) - 1 spugna fine(0.5 cestelli) - pad di ovatta . ho letto e riletto le istruzioni e a loro dire questo è l'ordine + funzionale passate le prime settimane dall'avviamento infatti le particelle verranno trattenute direttamente dal mat biologico che le "digerirà". qualcuno può consigliarmi ? -28d# -28d# -28d#
come disposizione si avvicina a qualla del tetratec ..io personalmente preferisco la disposizione dei materiali filtranti nel modo più classico..con quella disposizione il filtraggio biologico è affidato maggiormente alle 3 spugne grosse
ferraresi lorenzo
29-05-2008, 00:14
#28 condivido . diciamo pure che può esserci il vantaggio di avere un flusso + costante x + tempo (?) ma alla fine andrà fatta una pulizia e con quella disposizione mi sa che andrebbe riavviato ....o no ? ma quello che veramente non capisco, è una questione di "gusti" o ,perlomeno in questo ,c'è una logica da seguire ? #24
ferraresi lorenzo
29-05-2008, 00:16
comunque la decisione l'avevo già presa è solo curiosità.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |